Il Bologna Primavera non demerita ma perde ancora: al Franchi vince la Fiorentina 2-1, per i rossoblù a segno Amey

Il Bologna Primavera non demerita ma perde ancora: al Franchi vince la Fiorentina 2-1, per i rossoblù a segno Amey

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Si sono spente sulla clamorosa traversa colpita al 94′ da Paananen le speranze del Bologna Primavera di tornare da Firenze con almeno un punto. La splendida punizione calciata dall’attaccante finlandese non ha trovato il bersaglio grosso per questione di centimetri, e così la gara giocata al Franchi si è conclusa 2-1 per i viola. Ad andare in vantaggio era stata proprio la Fiorentina, dopo soli tre minuti grazie ad una sassata di Seck, coi ragazzi di Vigiani bravi a reagire e a trovare il pareggio al 32′ con una zampata da sottomisura di Amey su cross di Pyyhtia. Al 40′ un’incornata di Toci aveva poi regalato il raddoppio ai padroni di casa, prima di una ripresa contraddistinta da un BFC apprezzabile sul piano della manovra ma troppo impreciso in zona gol. Per i rossoblù, tra le cui fila oggi pomeriggio hanno debuttato i nuovi acquisti Cupani e Wallius (in attesa dell’ex pescarese Sakho), la classifica continua ad essere bruttissima: penultimo posto con appena 10 punti. I felsinei torneranno in campo mercoledì prossimo alle 14:30, quando a Casteldebole arriverà l’Hellas Verona.

FIORENTINA-BOLOGNA 2-1

FIORENTINA (4-2-3-1): Andonov; Gentile (79′ Rocchetti), Frison, Lucchesi, Favasuli (58′ Kayode); Bianco, Corradini; Egharevba (65′ Neri), Agostinelli (80′ Romani), Seck (80′ Gori); Toci.
A disp.: Fogli, Dainelli, Capasso, Presta, Amatucci, Koffi, Krastev.
All.: Aquilani

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Arnofoli (68′ Cupani), Stivanello, Amey (77′ Motolese); Cavina (58′ Wallius), Pyyhtia, Urbanski (77′ Rocchi), Bartha (59′ Wieser), Annan; Paananen, Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Franzini, Casadei, Corazza, Sigurpalsson, Carrettucci, Pietrelli A.
All.: Vigiani

Arbitro: Cherchi di Carbonia
Ammoniti: Andonov, Gentile (F), Raimondo (B)
Espulsi:
Marcatori: 3′ Seck (F), 32′ Amey (B), 40′ Toci (F) 

© Riproduzione Riservata

Foto: firenzeviolasupersportlive.it