Il Bologna Primavera non si ferma: Raimondo e Pyyhtia regolano 2-0 il Pescara, la zona salvezza è più vicina

Il Bologna Primavera non si ferma: Raimondo e Pyyhtia regolano 2-0 il Pescara, la zona salvezza è più vicina

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna Primavera dà continuità al successo di misura ottenuto mercoledì contro il Verona e, sempre tra le mura amiche di Casteldebole, batte 2-0 il Pescara, agguantando temporaneamente la zona playout e avvicinandosi alla salvezza diretta. La partita disputata oggi pomeriggio ha avuto un copione simile a quella di tre giorni fa, coi rossoblù a dominare nel primo tempo senza riuscire a finalizzare: all’11’ conclusione di Pietrelli murata dalla difesa, al 18′ contropiede di Raimondo stoppato sul più bello, al 24′ grande parata di Lucatelli su Pietrelli e al 34′ tiro di Raimondo fuori bersaglio. La ripresa, che si è aperta con l’espulsione di Dino Mehic al 52′ per doppio giallo, ha invece visto i ragazzi di Vigiani trovare la via del gol: dopo altre due chance fallite da Paananen al 61′ e Amey al 66′, Lucatelli non ha potuto nulla sulla spizzata di testa di Raimondo che lo ha battuto al 73′ (l’attaccante felsineo era a secco dallo scorso 24 ottobre). Il portiere pescarese, di nuovo da applausi per due volte su Cupani al 79′ e all’81’, ha guadagnato in anticipo gli spogliatoi all’89’ per via di un fallo da ultimo uomo su Paananen. Avendo terminato i cambi, l’allenatore biancazzurro Iervese ha mandato tra i pali l’attaccante Stampella, che al 93′ è stato trafitto da Pyyhtia, al primo centro con la maglia del BFC. La rimonta continua ma non c’è tempo di festeggiare: mercoledì prossimo, al centro tecnico Niccolò Galli, arriva il Milan.

BOLOGNA-PESCARA 2-0

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Arnofoli (58′ Rocchi), Stivanello, Amey; Kallius (46′ Corazza), Bartha, Urbanski, Wieser (67′ Cupani), Annan; Pietrelli A. (46′ Paananen), Raimondo (75′ Pyyhtia).
A disp.: Raffaelli, Franzini, Sakho, Casadei, Pagliuca, Lahdenmaki, Motolese.
All.: Vigiani

PESCARA (4-2-3-1): Lucatelli; Staver (74′ Scipioni), Madonna, Scipione, Longobardi; Mehic D., Kuqi; Lazcano (62′ Mandrone), Salvatore (74′ Bodje), Napoletano (62′ Stampella); Sayari (55′ Mehic A.).
A disp.: Servalli, Palmentieri, Postiglione, Colazzilli, Amore.
All.: Iervese

Arbitro: Gauzolino di Torino
Ammoniti: Raimondo, Wieser (B), Kuqi, Mehic D., Salvatore (P)
Espulsi: 52′ Mehic D. (P) per doppia ammonizione, 89′ Lucatelli (P)
Marcatori: 73′ Raimondo (B), 93′ Pyyhtia (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it