Il Bologna Primavera piega 4-1 ai supplementari il Pescara e avanza in TIM Cup: a segno Anatriello, Raimondo e due volte Pyyhtia

Il Bologna Primavera piega 4-1 ai supplementari il Pescara e avanza in TIM Cup: a segno Anatriello, Raimondo e due volte Pyyhtia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio a Casteldebole, nei trentaduesimi di finale di TIM Cup, il Bologna Primavera ha sconfitto 4-1 i pari età del Pescara ai supplementari, dopo che quelli regolamentari si erano conclusi sull’1-1. In seguito ad una bella parata di Bagnolini su un destro di Scipioni, al 6′ Postiglione ha portato avanti gli ospiti con un perentorio colpo di testa da corner. Due minuti più tardi, però, Anatriello ha subito ristabilito la parità grazie ad un bello spunto in area tra due avversari, poi i rossoblù Mercier, Raimondo e Paananen e il biancazzurro Braccia non sono riusciti per imprecisione, sfortuna o bravura dei portieri a siglare il raddoppio.
La ripresa si è aperta con una pronta risposta di Bagnolini su botta di Amore, quindi ancora Raimondo in due circostanze e Anatriello hanno mancato il bersaglio da sottomisura. Al 78′ Mmaee ha sfiorato la traversa con una pregevole girata, e a ridosso del triplice fischio nuovamente Raimondo e infine Paananen hanno mancato di un soffio l’appuntamento col pallone della vittoria. Troppo evidente, comunque, la superiorità dei felsinei sugli abruzzesi, formazione di Primavera 2, e così nei supplementari sono finalmente arrivate le reti utili a spedire i ragazzi di Vigiani al turno successivo: al 92′ e al 105′ incornate nel sacco di Pyyhtia, entrato nel corso del secondo tempo, e al 119′ strameritato sigillo di Raimondo in contropiede.
Nel sedicesimi, in programma mercoledì 9 novembre sempre a Casteldebole, il BFC troverà l’Ascoli (3-2 sull’Empoli), mentre il prossimo appuntamento sarà questa domenica mattina alle 11 sul campo del Lecce per l’undicesima giornata di campionato.

BOLOGNA-PESCARA 4-1 d.t.s.

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Karlsson, Mercier (61′ Amey), Diop, Wallius; Schiavoni (91′ Mazia), Maltoni (46′ Bynoe), Rosetti (60′ Urbanski); Paananen; Raimondo, Anatriello (70′ Mmaee, 82′ Pyyhtia).
A disp.: Verardi, Corazza, Stivanello, Busato, Motolese, Ebone, Crociati.
All.: Vigiani

PESCARA (4-4-2): Barretta; Staver, Postiglione, Colazzilli, Cappello; Braccia (79′ Lodovici), Dagasso (91′ Bodje), Colarelli, Scipioni (79′ Comignani); Amore, Balleello (63′ Mehic A.).
A disp.: Seravalli, Andreassi, Casciano.
All.: Memushaj

Arbitro: Andreano di Prato
Ammoniti: Bynoe, Raimondo (B), Amore, Casciano, Lodovici, Memushaj dalla panchina (P)
Espulsi:
Marcatori: 6′ Postiglione (P), 8′ Anatriello (B), 92′, 105′ Pyyhtia (B), 119′ Raimondo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it