Il Bologna Primavera reagisce subito: 3-2 esterno sulla Sampdoria con doppio Raimondo e Urbanski, rossoblù al quarto posto

Il Bologna Primavera reagisce subito: 3-2 esterno sulla Sampdoria con doppio Raimondo e Urbanski, rossoblù al quarto posto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pronto riscatto per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio a Bogliasco ha piegato 3-2 i pari età della Sampdoria, rialzando la testa dopo il brutto 0-3 casalingo contro la Fiorentina. Nel primo tempo i rossoblù sono andati più volte vicino al gol (rovesciata a lato di Raimondo al 13′, pallonetto di testa alto di Pyyhtia al 16′, conclusione a fil di palo dello stesso attaccante al 24′ e botta di Mazia parata da Tantalocchi al 26′), trovandolo finalmente al 30′ grazie ad un’incornata di Raimondo su assist volante di Mazia.
In avvio di ripresa Urbanski ha inzuccato nel sacco il pallone del raddoppio su corner di Pyyhtia, quindi i padroni di casa hanno sfiorato l’1-2 al 70′ con una staffilata di Leonardi vicina all’incrocio. Al 72′ ancora Raimondo ha calato il tris con un diagonale chirurgico, e a quel punto il risultato sembrava in ghiaccio, ma nel giro di sei minuti i blucerchiati hanno riaperto tutto: al 74′ colpo di testa di Leonardi e all’80’ tap-in di Chilafi. Dentro un finale convulso, Corazza ha colto una clamorosa traversa all’82’, poi i felsinei sono riusciti a resistere e a portare a casa tre punti preziosissimi.
Per via di questo risultato, in attesa delle restanti gare, i ragazzi di mister Vigiani sono saliti al quarto posto in classifica con 19 punti insieme al Sassuolo. Il prossimo appuntamento ufficiale sarà martedì 8 per i sedicesimi di Primavera TIM Cup: a Casteldebole arriverà l’Ascoli.

SAMPDORIA-BOLOGNA 2-3

SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Peretti, Paoletti, Migliardi; Marocco (46′ Chilafi), Segovia (46′ Leonardi), Cecchini (83′ Uberti), Conti (69′ Caruana), Porcu; Malagrida, Ntanda (74′ Lika).
A disp.: Ragher, Pellizzaro, Pozzato, Muratori, Miettinen, Cesari.
All.: Tufano

BOLOGNA (3-4-2-1): Bagnolini; Mercier, Amey, Diop; Wallius (52′ Bynoe), Urbanski (73′ Schiavoni), Rosetti, Corazza; Pyyhtia, Mazia (81′ Motolese); Raimondo (73′ Anatriello).
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Wallius, Stivanello, Paananen, Schiavoni.
All.: Vigiani

Arbitro: Di Graci di Como
AmmonitiBynoe, Schiavoni, Wallius (B), Malagrida (S)
Espulsi:
Marcatori: 30′, 72′ Raimondo (B), 50′ Urbanski (B), 74′ Leonardi (S), 79′ Chilafi (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it