Il Bologna Primavera rialza subito la testa: Genoa sconfitto a domicilio 2-1 con Rabbi e Rocchi

Il Bologna Primavera rialza subito la testa: Genoa sconfitto a domicilio 2-1 con Rabbi e Rocchi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la beffarda sconfitta casalinga rimediata nello scorso turno per mano della Spal, oggi pomeriggio al campo sportivo Begato 9 il Bologna Primavera si è prontamente riscattato piegando 2-1 in rimonta i pari età del Genoa. Avvio complicato per i felsinei, sotto già al 9′ per un maldestro rinvio di Khailoti che ha favorito Dellapietra, freddo nel battere Prisco con un preciso sinistro, poi però i velenosi tentativi di Pagliuca al 19′ (gran destro in corsa parato da Agostino) e Ruffo Luci al 24′ (colpo di testa fuori di poco) hanno portato l’inerzia del match dalla parte dei ragazzi di Zauri, pericolosi al 39′ ancora con il figlio d’arte (piattone sul fondo da posizione favorevole). Il meritato pareggio è finalmente arrivato al 40′, quando Agostino si è opposto da campione su un colpo di tacco del solito Pagliuca ma non ha potuto nulla sul successivo tap-in di Rabbi.
In apertura di ripresa lo stesso Rabbi e Ruffo Luci hanno sfiorato il raddoppio, mentre sul versante opposto è stato Dellapietra a scaldare i guantoni di Prisco dalla distanza. La gara si è fatta via via sempre più equilibrata, tra un insidioso tiro di Pagliuca al 64′ e una clamorosa traversa di Kallon al 67′, e si è infine decisa al 77′: errore in disimpegno stavolta genoano, palla dal neo entrato Viviani a Rocchi e sassata dell’attaccante rossoblù che non ha lasciato scampo ad Agostino per il definitivo 2-1. Otto punti e quarto posto momentaneo, quindi, per un Bologna grintoso e capace di regalare sprazzi di ottimo calcio, chiamato ora a confermarsi nell’insidiosa sfida di sabato 31 al Biavati contro l’Atalanta.

GENOA-BOLOGNA 1-2

GENOA (4-3-3): Agostino; Boli (46′ De Angelis), Serpe, Dumbravanu (86′ Chiricallo), Zaccone; Eyango (61′ Vassallo), Turchet, Cenci; Kallon, Estrella (72′ Conti), Dellapietra (72′ Konig).
A disp.: Piccardo, Mukaj, Di Razza, Ebongue, Gronberg, Maglione, Besaggio, Zielski.
All.: Chiappino

BOLOGNA (4-3-3): Prisco; Arnofoli, Milan, Khailoti, Montebugnoli; Roma (72′ Viviani), Farinelli, Ruffo Luci; Rocchi (89′ Cudini), Pagliuca, Rabbi (89′ Sigurpalsson).
A disp.: Molla, Motolese, Paiva, Acampora, Arnofoli, Cavina, Petrelli, Grieco, Boriani, Cossalter, Di Dio, Fabretti.
All.: Zauri

Arbitro: Panettella di Gallarate
Ammoniti: Rabbi (B), Cenci, Turchet, Zaccone (G)
Espulsi:
Marcatori: 9′ Dellapietra (G), 40′ Rabbi (B), 77′ Rocchi (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it