Il Bologna Primavera rialza subito la testa: vittoria pesantissima sul Sassuolo, Paananen e Raimondo firmano il 2-1

Il Bologna Primavera rialza subito la testa: vittoria pesantissima sul Sassuolo, Paananen e Raimondo firmano il 2-1

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vittoria di capitale importanza del Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Casteldebole ha battuto 2-1 il Sassuolo al termine di una partita a tratti dominato e che sarebbe potuto terminare con un divario più ampio. Ottimo primo tempo dei rossoblù, che si sono portati in vantaggio al 6′ con una rasoiata mancina dal limite di Paananen e hanno poi sfiorato varie volte il raddoppio: al 9′ diagonale da posizione defilata di Raimondo sul palo esterno, al 13′ e al 23′ conclusioni fuori bersaglio di Annan e Paananen, al 35′ altro legno colpito da Raimondo in rovesciata, e al 45′ botta di Urbanski controllata dal portiere Vitale. Nel mezzo anche una ghiotta chance per i neroverdi, con Zenelaj che al 42′ ha calciato addosso a Motolese da due passi a porta quasi sguarnita.
In avvio di ripresa gli ospiti si sono resi nuovamente pericolosi con un tiro di Forchignone respinto da Bagnolini, quindi al 54′ i felsinei si sono procurati un rigore per fallo di Flamingo su Raimondo: il tentativo dal dischetto di Paananen è stato respinto da Vitale, l’arbitro ha fatto ripetere per via dei troppi giocatori entrati in area e Raimondo si è incaricato della seconda battuta, scatenando il nervosismo del compagno ma facendo centro. I ragazzi di Bigica sono rientrati in corsa al 60′, quando Motolese ha steso D’Andrea causando un nuovo penalty, trasformato con uno ‘scavetto’ da Flamingo, e in seguito hanno sfiorato il 2-2 al 66′ con una bella incornata di Samele neutralizzato da Bagnolini. All’82’, infine, il neo entrato Rocchi ha avuto sul destro la chance per chiudere i conti, cogliendo però il terzo palo di giornata al termine di un’ottima ripartenza.
Grazie al successo odierno la formazione di mister Vigiani è salita all’undicesimo posto con 36 punti, tre lunghezze sopra la zona playout. Al termine del campionato mancano sei giornate, e il prossimo impegno del BFC sarà sabato 16 alle ore 15 in casa dell’Empoli, che condivide la posizione in classifica proprio coi rossoblù.

BOLOGNA-SASSUOLO 2-1

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese (70′ Mercier); Arnofoli (64′ Corazza), Pietrelli A. (46′ Casadei), Urbanski, Pagliuca, Annan (34′ Wallius); Paananen (65′ Rocchi), Raimondo.
A disp.: Verardi, Franzini, Acquah, Sakho, Cossalter T., Wieser, Cupani.
All.: Vigiani

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Macchioni; Toure (85′ Diawara), Zenelaj (64′ Casolari), Aucelli (63′ Leone); D’Andrea (82′ Ngingi), Samele, Forchignone (64′ Mata).
A disp.: Zacchi, Cehu, Arcopinto, Zalli, Ahmed, Abubakar, Cavallini.
All.: Bigica

Arbitro: Taricone di Perugia
Ammoniti: Motolese (B), D’Andrea, Paz (S)
Espulsi:
Marcatori: 6′ Paananen (B), 57′ rig. Raimondo (B), 61′ rig. Flamingo (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it