Il Bologna Primavera sfiora il colpaccio in casa della Juventus: Rocchi e Pagliuca illudono i rossoblù, poi il 2-2 targato Da Graca

Il Bologna Primavera sfiora il colpaccio in casa della Juventus: Rocchi e Pagliuca illudono i rossoblù, poi il 2-2 targato Da Graca

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pareggio prestigioso ma beffardo per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio al campo Ale & Ricky di Vinovo ha impattato 2-2 contro i pari età della Juventus. Ancora orfani di capitan Rabbi, i rossoblù hanno disputato un ottimo primo tempo, portandosi sul 2-0 nel giro di mezzora: all’8′ Rocchi, dopo un batti e ribatti in area, ha freddato Garofani da sottomisura, mentre al 29′ Pagliuca ha raccolto un assist di Farinelli e trasformato con un preciso sinistro una sorta di rigore in movimento.
Nella ripresa, come prevedibile, gli attacchi dei padroni di casa si sono fatti più insistenti, con Soule Malvano che al 49′ ha colpito la traversa calciando di precisione e il neo entrato Da Graca che al 60′ ha accorciato le distanze infilando Molla in diagonale. Il portiere felsineo, al 69′, si è opposto da campione al tentativo ravvicinato di Sekulov, poi una fase di sostanziale equilibrio rotto solo dalle tante sostituzioni ha accompagnato le due squadre fino ai minuti di recupero. Purtroppo al 91′ ancora Da Graca, lasciato libero di colpire dal limite, ha scoccato un altro mancino potente e preciso su cui Molla non ha potuto nulla. Per il BFC un retrogusto decisamente amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di aver giocato una grande gara in casa di una delle principali pretendenti al titolo.

JUVENTUS-BOLOGNA 2-2

JUVENTUS (4-4-2): Garofani; Mulazzi (58′ Leo), De Winter, Fiumanò (68′ Nzouango Bikien), Turicchia (58′ Ntenda); Soule Malvano, Miretti, Barrenechea (58′ Omic), Sekulov; Cerri, Bonetti (46′ Da Graca).
A disp.: Senko, Verduci, Pisapia, Iling Junior, Cotter, Galante, Sekularac. 

All.: Brambilla

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Grieco (75′ Roma), Farinelli; Rocchi (85′ Annan), Pagliuca (75′ Cossalter), Juwara (64′ Vergani).
A disp.: Prisco, Motolese, Maresca, Cavina, Pietrelli R., Paananen, Di Dio, Fabretti.

All.: Zauri

Arbitro: Marini di Trieste
Ammoniti: Barrenechea, Sekulov (J), Grieco, Milani, Montebugnoli, Viviani (B)
Espulsi:
Marcatori: 8′ Rocchi (B), 29′ Pagliuca (B), 60′, 91′ Da Graca (J)

© Riproduzione Riservata

Foto: juventus.com