Il Bologna Primavera si butta via: gemme di Anatriello e Urbanski, poi l'Empoli rimonta e vince 3-2. Vigiani:

Il Bologna Primavera si butta via: gemme di Anatriello e Urbanski, poi l’Empoli rimonta e vince 3-2. Vigiani: “Sconfitta difficile da spiegare”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Altra sconfitta per il Bologna Primavera, forse la più dolorosa delle sette incassate in campionato durante questo pessimo 2023, quantomeno sul piano dei risultati. Oggi pomeriggio, in uno scontro diretto per tenere accese le speranze di playoff, i rossoblù sono stati ribaltati 3-2 a Empoli, vanificando un doppio vantaggio bello e meritato con un secondo tempo troppo morbido. Il match è stato sbloccato al 12′ da un fantastico sinistro all’incrocio dei pali di Anatriello, poi al 45′ Urbanski si è messo in proprio e ha trafitto Stubljar con un diagonale chirurgico al termine di una pregevole percussione. Nei primi cinque minuti della ripresa, però, i padroni di casa hanno rimesso a posto le cose grazie ad un rigore di Renzi (leggero tocco di Rosetti su Alessio) al 47′ e ad una rasoiata quasi dalla linea di fondo di Ekong che ha colto impreparato Franzini al 50′. Il gol del definitivo sorpasso azzurro è infine arrivato all’82’ con un colpo di testa di Indragoli su corner di Renzi, quindi tra l’87’ e il 95′ Kaczmarski (doppio giallo) e Mmaee (rosso diretto) sono stati espulsi, lasciando le loro squadre in dieci. I toscani sono così saliti all’ottavo posto, mentre i felsinei sono precipitati in dodicesima posizione e sabato prossimo a Casteldebole affronteranno il Sassuolo, quinta forza del torneo. 
Mister Vigiani, al termine della gara, ha esternato la sua amarezza al sito ufficiale del club: «Non è facile spiegare questa sconfitta: dopo un primo tempo in cui eravamo in controllo e sul 2-0, abbiamo accusato l’irruenza e la forza fisica dell’Empoli. L’abbiamo capito un po’ troppo in ritardo ed è un peccato, perché c’erano state raccomandazioni e i ragazzi erano concentrati per rientrare bene dopo l’intervallo. Una volta subite le due reti è diventato difficile riproporre gioco e rimettere in piedi la partita. Stiamo facendo fatica sotto l’aspetto realizzativo e a volte paghiamo il singolo episodio a caro prezzo. Ma non dev’essere una scusante, dobbiamo lavorare per eliminare tale aspetto perché le prestazioni sono spesse buone».

EMPOLI-BOLOGNA 3-2

EMPOLI (4-3-2-1): Stubljar; Boli, Marianucci, Indragoli, Angori; Barsi, Zenelaj (46′ Kaczmarski), Seck (46′ Magazzù); Renzi, Ignacchiti; Alessio (80′ Bonassi).
A disp.: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Stassin, Vallarelli, Lanza, Tropea, Ekong, Obeng, Dragoner.
All.: Buscè

BOLOGNA (3-4-2-1): Franzini; Amey (55′ Stivanello), Diop (68′ Baroncioni), Motolese (85′ Maltoni); Mercier, Rosetti, Bynoe, Corazza; Anatriello (68′ Mmaee), Urbanski; Ebone.
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Busato, Bartha, Menegazzo.
All.: Vigiani

Arbitro: Ramondino di Palermo
Ammoniti: Kaczmarski, Magazzù (E)
Espulsi: 87′ Kaczmarski (E) per doppia ammonizione, 95′ Mmaee (B)
Marcatori: 12′ Anatriello (B), 45′ Urbanski (B), 47′ rig. Renzi (E), 50′ Ekong (E), 82′ Indragoli (E)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it