Il Bologna Primavera si riscatta alla grande: Juventus battuta 4-2 con Ebone, Pyyhtia, Corazza e Amey

Il Bologna Primavera si riscatta alla grande: Juventus battuta 4-2 con Ebone, Pyyhtia, Corazza e Amey

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo tre brutte sconfitte di fila per 3-0, questa mattina a Casteldebole il Bologna Primavera ha rialzato la testa alla grande battendo 4-2 la Juventus. Dopo una bella parata coi piedi di Bagnolini su tiro di Hasa in avvio, i rossoblù hanno preso in mano le redini del match e si sono portati in vantaggio al 10′ grazie ad una zampata di Ebone. Al 12′ Mancini, sfruttando una dormita della retroguardia delinea, ha messo a segno il pareggio su assist di Hasa, ma al 18′ una staffilata di Pyyhtia ha rimesso a posto le cose. Il tris è stato calato al 34′ da Corazza, autore di uno splendido destro a giro, quindi al 38′ Amey ha siglato la quarta rete anticipando tutti di testa su calcio d’angolo.
Nella ripresa il BFC ha controllato la situazione senza particolari affanni, e solo una botta imparabile sotto la traversa di Mbangula al 56′ ha trafitto Bagnolini. Per il resto, altre ghiotte occasioni sono capitate sui piedi di Mmaee e Mazia da un lato e Yildiz e Huijsen dall’altro, con un po’ di imprecisione e le prodezze dei due portieri a mantenere il punteggio sul 4-2. I ragazzi di mister Vigiani hanno così potuto festeggiare un successo molto significativo sia per il morale che per la classifica, che ora vede i rossoblù al settimo posto con 13 punti. Prossimo appuntamento mercoledì 19 sempre a Casteldebole, contro il Pescara, per i trentaduesimi di Primavera TIM Cup.

BOLOGNA-JUVENTUS 4-2

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Mercier, Amey (80′ Wallius), Motolese, Corazza; Rossetti (58′ Schiavoni), Urbanski, Bynoe (58′ Maltoni); Mazia (80′ Anatriello), Pyyhtia; Ebone (70′ Mmaee).
A disp.: Gasperini, Karlsson, Diop, Stivanello, Busato, Paananen.
All.: Vigiani

JUVENTUS (4-4-2): Scaglia; Valdesi (59′ 13 Turco S.), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Ripani (46′ Doratiotto), Nonge (77′ Maressa), Hasa, Mbangula (68′ Strijdonck); Turco N. (46′ Yildiz), Mancini.
A disp.: Vinarcik, Daffara, Domanico, Anghelè, Ledonne, Citi, Morleo.
All.: Montero

Arbitro: Saia di Palermo 
Ammoniti: Bynoe (B), Doradiotto, Mbangula (J)
Espulsi:
Marcatori: 10′ Ebone (B), 12′ Mancini (J), 18′ Pyyhtia (B), 34′ Corazza (B), 38′ Amey (B), 56′ Mbangula (J)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it