Il Bologna Primavera torna subito alla vittoria, Udinese sconfitta 1-0 grazie ad una gemma di Paananen

Il Bologna Primavera torna subito alla vittoria, Udinese sconfitta 1-0 grazie ad una gemma di Paananen

Tempo di Lettura: 2 minuti

Terza vittoria nelle prime quattro gare di campionato per il Bologna Primavera, che nella tarda mattinata odierna ha piegato 1-0 i pari età dell’Udinese. All’interno di un ottimo primo tempo, i rossoblù si sono portati in vantaggio al 20′ grazie ad una splendida conclusione di Paananen, che si è spostato la palla sul sinistro e ha disegnato una parabola imprendibile per Di Bartolo. Al 24′ Raimondo ha poi sfiorato il raddoppio di tacco, mentre al 29′ e al 37′ sono stati Pyyhtia (punizione a fil di palo) e Anatriello (tiro murato dalla difesa) e cercare invano la via della rete. A ridosso dell’intervallo altro tentativo di Pyyhtia, tra i migliori, la cui sassata da fuori non ha trovato il bersaglio per pochi centimetri.
Nella ripresa gli ospiti hanno alzato i giri del motore e al 49′ Bagnolini è stato bravissimo ad opporsi su un’inzuccata di Abdalla, quindi al 60′ Pafundi non ha inquadrato lo specchio da buona posizione. Al 73′ Amey e Karlsson, in scivolata, hanno impedito a Pejicic e Basha di calciare a botta sicura, e da quel momento i ritmi bianconeri hanno cominciato a calare, consentendo ai felsinei di mantenere intatto il minimo vantaggio senza ulteriori affanni. Grazie a questo successo e in attesa dei restanti match, capitan Stivanello e compagni si sono portati al primo posto in classifica con 10 punti, gli stessi di Juventus e Fiorentina. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 12 alle ore 14 sul campo del Frosinone, oggi vittorioso 1-0 sul Napoli.

BOLOGNA-UDINESE 1-0

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Karlsson, Stivanello, Diop, Motolese (61′ Amey); Pyyhtia, Urbanski (71′ Bynoe), Rosetti (74′ Maltoni); Paananen (71′ Mazia), Anatriello (61′ Wallius); Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Mercier, Corazza, Mmaee, Corsi, Ebone, Crociati, Menegazzo, Schiavoni.
All.: Vigiani

UDINESE (3-4-2-1): Di Bartolo; Abdalla, Cocetta, Nuredini; Accetta (65′ Pejicic), Zunec (46′ De Crescenzo), Castagnaviz, Iob; Pafundi (86′ Armani), Centis; Campanile (64′ Basha).
A disp.: Mosca, Porzio, Di Lazzaro, Nwachukwu.
All.: Sturm

Arbitro: Longo di Cuneo
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 20′ pt Paananen (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it