Il Bologna Primavera travolge il Milan a domicilio: 1-4 con Wallius, Raimondo, Rocchi e Urbanski, ora i rossoblù sono ottavi

Il Bologna Primavera travolge il Milan a domicilio: 1-4 con Wallius, Raimondo, Rocchi e Urbanski, ora i rossoblù sono ottavi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Altra grande vittoria del Bologna Primavera, che oggi pomeriggio ha sconfitto 4-1 i pari età del Milan in trasferta e ha compiuto un passo forse decisivo verso la salvezza diretta. Il primo tempo si è sviluppato sui binari dell’equilibrio, rotto al 24′ da un colpo di testa di Robotti che ha portato in vantaggio i rossoneri, e ha visto i felsinei sfiorare il gol al 29′ con un tiro ciccato da Raimondo e al 36′ con una rasoiata di Pagliuca dopo un bello spunto personale che ha colpito il palo (sul prosieguo dell’azione il numero 10 è stato atterrato da Pseftis ma l’arbitro ha lasciato proseguire). A ridosso dell’intervallo, poi, Bagnolini ha evitato la beffa del 2-0 distendendosi bene su una conclusione ravvicinata di Traoré.
La partita ha preso una piega precisa al 50′, quando Pseftis ha steso Raimondo lanciato verso la porta ed è stato espulso: sulla conseguente punizione, Wallius ha fatto secco il neo entrato Desplanches con una super traiettoria. Sei minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio con Raimondo, rapido a ribadire in rete un diagonale di Rocchi respinto da Desplanches, quindi tra il 62′ e il 68′ Rocchi e Wallius sono andati vicini al 3-1. Il tris si è comunque materializzato al 77′ proprio grazie a Rocchi, che su assist di Pagliuca ha insaccato la sfera di potenza sfruttando una deviazione di Coubis, infine all’84’ Urbanski ha messo la ciliegina sulla torta completando un perfetto contropiede ancora di Rocchi.
Grazie a questo successo i ragazzi di mister Vigiani si sono portati addirittura all’ottavo posto a quota 42, sette punti sopra la zona playout (ma il Genoa quartultimo giocherà domani contro la Roma) e cinque punti sotto quella playoff (ma la Juventus sesta ha due gare in meno). Il prossimo appuntamento sarà alle ore 12 di sabato 30 aprile, quando a Casteldebole arriverà la Fiorentina (attualmente quinta) per un derby dell’Appennino che si preannuncia infuocato.

MILAN-BOLOGNA 1-4

MILAN (3-5-2): Pseftis; Camara, Coubis, Stanga, Borges; Robotti (79′ Eletu), Di Gesù, Gala (61′ Foglio); Traoré (80′ Rossi), Nasti (49′ Desplanches), Capone (46′ Omoregbe).
A disp.: Nava, Obaretin, El Hilali, Piantedosi, Roback.
All.: Giunti

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius (87′ Cavina), Bynoe (67′ Pietrelli A.), Urbanski, Pagliuca (87′ Casadei), Annan; Paananen (46′ Rocchi), Raimondo (82′ Rojas).
A disp.: Albieri, Acquah, Corazza, Cossalter T., Wieser, Cupani, Mercier.
All.: Vigiani

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna
Ammoniti: Camara, Capone, Foglio (M), Bynoe (B)
Espulsi: 48′ Pseftis (M)
Marcatori: 24′ Robotti (M), 50′ Wallius (B), 56′ Raimondo (B), 77′ Rocchi (B), 84′ Urbanski (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it