Il Bologna riceve il riconoscimento di Scuola Calcio Élite dalla FIGC Emilia-Romagna. Chiatti:

Il Bologna riceve il riconoscimento di Scuola Calcio Élite dalla FIGC Emilia-Romagna. Chiatti: “Una grande soddisfazione”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

In occasione della partita di sabato scorso tra Bologna e Milan, il coordinatore regionale della FIGC – Sezione Emilia-Romagna Massimiliano Rizzello ha consegnato il riconoscimento di Scuola Calcio Élite al responsabile della Scuola Calcio rossoblù Valerio Chiatti, che in merito ha dichiarato: «È sempre una grande soddisfazione ricevere la qualifica di Scuola Calcio Élite dalla FIGC Emilia-Romagna. Inoltre, riceverlo in una cornice importante come quella dello stadio Renato Dall’Ara, prima di una partita di cartello, l’ha reso ancora più affascinante.
Per raggiungere tale qualifica ci sono dei progetti che dobbiamo portare a termine, con parametri da rispettare, tra cui svolgere incontri durante il corso della stagione: come Bologna FC, già prima che entrasse in vigore questo riconoscimento, organizzavamo incontri insieme alla psicologa dello sport, allo staff medico sull’alimentazione e sull’aspetto sanitario, oltre ad interventi su temi come il bullismo. In questo periodo, chiaramente, sono in svolgimento incontri online che abbiamo programmato fino ad aprile. Sappiamo bene che le riunioni vis-à-vis hanno una valenza maggiore, soprattutto dal punto di vista umano, ma indipendentemente dalla situazione siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Adesso stiamo sviluppando le proposte da un punto di vista individuale: cerchiamo di rendere divertenti, a intensità elevata e coinvolgenti, aspetto da porre in primo piano, gli allenamenti per i nostri ragazzi, grazie alla professionalità dei tecnici-educatori. Questi ultimi, con grande dedizione e tramite l’aiuto della società, mettono tutto l’impegno necessario per divertire e crescere i piccoli atleti, come abbiamo dimostrato anche in occasione della festa di Natale al Dall’Ara: solo in questo modo è possibile raggiungere i parametri che comportano il riconoscimento di Scuola Calcio Élite».

Fonte e foto: bolognafc.it