Il Bologna riscopre la gioia di battere la Juventus: ci riesce la Primavera, 1-0 siglato da Paananen e protetto da Bagnolini

Il Bologna riscopre la gioia di battere la Juventus: ci riesce la Primavera, 1-0 siglato da Paananen e protetto da Bagnolini

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Prestigiosa e fondamentale vittoria del Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Casteldebole ha piegato 1-0 i pari età della Juventus, quinta forza del campionato. La partita, vibrante e molto combattuta, è stata decisa da un gran sinistro dal limite di Paananen dopo appena due minuti, a cui hanno fatto seguito alcuni ottimi interventi dei due portieri: al 5′ Bagnolini ha parato un rigore (fallo di Stivanello su Turricchia) a Iling-Junior, ripetendosi su una botta dalla distanza dello stesso inglese al 44′, mentre Daffara è stato prodigioso sulle gran conclusioni di Bynoe al 50′ e Paananen al 52′. A niente sono poi valsi i seguenti tentativi dei bianconeri, che al 60′ hanno colto una clamorosa traversa con Omic su punizione e al 74′ hanno messo i brividi ai felsinei con un colpo di testa ravvicinato di Muharemovic. Nel finale il muro rossoblù ha retto l’urto avversario e così sono arrivati tre punti che, in attesa del risultato dell’Empoli, significano tredicesimo posto e zona salvezza diretta. Un piazzamento che andrà difeso e possibilmente migliorato già dal prossimo match, in programma sabato alle 15 sempre tra le mura amiche contro il Genoa.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-0

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius, Bynoe (87′ Casadei), Urbanski, Pagliuca (78′ Pietrelli A.), Annan; Paananen (70′ Rocchi), Raimondo.
A disp.: Albieri, Cavina, Sakho, Arnofoli, Cossalter T., Wieser, Cupani, Lahdenmaki, Motolese.
All.: Vigiani

JUVENTUS (4-3-1-2): Daffara; Turicchia, Fiumanò (65′ Citi), Muharemovic, Rouhi Jonas; Mulazzi, Omic (81′ Maressa), Sekularac (56′ Bonetti); Iling Junior (81′ Solberg); Mbangula (65′ Strijdonck), Chibozo.
A disp.: Senko, Ratti, Savona, Cerri, Galante.
All.: Bonatti

Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 2′ Paananen (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it