Il Bologna Under 13 vince il Torneo Futsal Élite e si laurea campione d'Italia

Il Bologna Under 13 vince il Torneo Futsal Élite e si laurea campione d’Italia

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna Under 13 di Filippo Zanzani e Marco Montesi ha trionfato alla fase finale nazionale del Torneo Futsal Élite, disputata oggi con la formula del triangolare all’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme (PR), sconfiggendo Itria e Lazio.
Nella prima partita odierna, i rossoblù hanno superato i pugliesi vincendo sia la Futsal Challenge che i due tempi prestabiliti; nella seconda, i capitolini sono stati battuti al termine di un match molto combattuto, con la Futsal Challenge a sancire la supremazia bolognese.
Prima di approdare alla fase finale nazionale, i classe 2009 avevano superato il Mantova e l’Imolese nella fase regionale, mentre nel turno successivo avevano avuto la meglio su Juventus e Alto Vicentino.
Questa vittoria dà continuità ai titoli vinti nel 2019 nelle categorie Under 15 e Under 13: con Alessandro Miramari, i felsinei erano riusciti a festeggiare il titolo di campioni d’Italia battendo San Martino (CB) e ancora l’Itria; con Juan Solivellas, invece, avevano piegato Lazio, Atalanta e Fiorentina al Torneo Under 13 Pro.
Prosegue così l’ottimo lavoro del BFC in ambito calcio a 5, voluto dal responsabile del Settore Giovanile Daniele Corazza e al quale sta dando il suo prezioso contributo anche l’attuale responsabile dell’Attività di Base Alessandro Ramello.
A premiare il Bologna Under 13 sono stati Simone Alberici, presidente del comitato regionale della FIGC, e Luca Bergamini, presidente della Divisione Calcio a 5.

Fonte e foto: bolognafc.it