Il Bologna Under 17 tiene vivo il sogno scudetto: Benevento piegato 2-1, è semifinale!

Il Bologna Under 17 tiene vivo il sogno scudetto: Benevento piegato 2-1, è semifinale!

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Prosegue la marcia del Bologna Under 17 verso un sogno chiamato scudetto. Questo pomeriggio a Casteldebole, infatti, i ragazzi di mister Vigiani hanno sconfitto 2-1 i pari età del Benevento nei quarti di finale (in gara secca) del campionato, dimostrando ancora una volta di essere una grande squadra. Il match è stato sbloccato nei minuti di recupero del primo tempo da Anatriello, che ha appoggiato nel sacco il pallone su perfetto assist di Corazza, poi al 57′ gli ospiti hanno trovato il pareggio grazie ad un’azione personale di Pellegrino, bravo ad approfittare di un errore in disimpegno dei felsinei. Dopo un paio di miracoli compiuti dal portiere sannita Muraca, una traversa colpita da Amey e una splendida parata del rossoblù Bagnolini su Maiese, al 76′ ci ha pensato bomber Raimondo a realizzare la rete della vittoria, avventandosi su un lancio di Maltoni e sfruttando una dormita generale della retroguardia per depositare la sfera nella porta vuota. Il BFC tornerà in campo giovedì 24 sempre al centro tecnico Niccolò Galli contro il Genoa (purtroppo mancherà il centrale difensivo Stivanello, espulso all’80’), in cerca di una finalissima che manca dal 2001.

BOLOGNA-BENEVENTO 2-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese, Corazza; Casadei, Maltoni; Busato (12′ Karlsson), Anatriello (73′ Corsi), Mazia (80′ Cricca); Raimondo.
A disp.: Gasperini, Montalbani, Zaffi, Thordarson, Lombardi, Rossi.
All.: Vigiani

BENEVENTO (4-3-3): Muraca; Riccio, Veltri, Viscardi (80′ Marsiglia), Sena (91′ Rossi); Parisi, Prisco, Pellegrino; Valentino (69′ Altamura), Malva, Maiese (80′ Aronica).
A disp.: Tartaro, Vespa, Di Martino, Salierno, Orlando.
All.: Scarlato

Arbitro: Renzi di Pesaro
Ammoniti: Amey, Corazza, Maltoni, Stivanello (BO), Viscardi (BE)
Espulsi: 80′ Stivanello (BO) per doppia ammonizione
Marcatori: 47′ pt Anatriello (BO), 57′ Pellegrino (BE), 76′ Raimondo (BO)

Fonte e foto: bolognafc.it