Lazio-Bologna, finisce 1-1 il primo round del playout di Primavera 1: Vergani risponde a Shehu

Lazio-Bologna, finisce 1-1 il primo round del playout di Primavera 1: Vergani risponde a Shehu

Tempo di Lettura: 2 minuti

È finita 1-1 la gara d’andata del playout di Primavera 1 tra Lazio e Bologna, giocata questo pomeriggio a Formello. I biancocelesti si sono resi pericolosi in avvio con una botta di Castigliani fuori di poco e un tiro-cross di Novella deviato da Molla, mentre la prima risposta rossoblù è arrivata al 22′ con un diagonale di Vergani ammortizzato da Franco e parato da Pereira. Al 29′, poi, i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie ad un comodo tap-in di Shehu su traversone di Novella impattato prima da Moro, ma i rossoblù non hanno chinato il capo e dieci minuti dopo hanno trovato il pareggio con un gran destro a incrociare di Vergani su assist di Ruffo Luci.
Nella ripresa, complice il caldo torrido, i ritmi si sono notevolmente abbassati, e di occasioni da gol degne di questo nome neanche l’ombra, nonostante i tentativi dei due allenatori di sparigliare le carte in tavola attraverso vari cambi. Risultato nel complesso giusto per quanto visto sul campo, e punteggio favorevole al BFC (che aveva chiuso la stagione regolare con 8 punti in più degli avversari) in virtù della rete segnata in trasferta. Martedì 29 alle ore 17 si replica a Casteldebole, e non ci sarà più modo di rimediare ad eventuali errori: chi vince si salva, chi perde retrocede.

LAZIO-BOLOGNA 1-1

BOLOGNA (4-3-1-2): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani (73′ Maresca), Farinelli, Roma (95′ Pietrelli A.); Ruffo Luci (95′ Cossalter); Vergani, Rocchi (83′ Pagliuca).
A disp.: Prisco, Motolese, Pietrelli R., Annan, Tosi, Paananen, Cavina, Sigurpalsson.
All.: Zauri

LAZIO (4-3-1-2): G. Pereira; Novella, Floriani Mussolini (65′ Armini), Franco, Ndrecka; Coulibaly, Bertini, Marino; Shehu (78′ Tare); Castigliani (83′ Mancino), R. Moro.
A disp.: Peruzzi, Ferro, Zaghini, Santovito, Marino, Cesaroni, Ferrante, Cerbara.
All.: Calori

Arbitro: Tremolada di Monza
AmmonitiFloriani Mussolini, Marino (L), Arnofoli, Viviani (B)
Espulsi:
Marcatori: 29′ Shehu (L), 39′ Vergani (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it