Mazia-Anatriello-Raimondo, il Bologna Primavera torna a vincere: 3-1 a Cagliari. Vigiani:

Mazia-Anatriello-Raimondo, il Bologna Primavera torna a vincere: 3-1 a Cagliari. Vigiani: “Sarebbe servita sempre questa determinazione”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vittoria e sospirone di sollievo per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio si è imposto 3-1 a Cagliari e ha staccato di 3 punti in classifica proprio i sardi, salendo a 42 e mantenendo 4 lunghezze di distanza dalla zona playout (quartultima è l’Atalanta, che arriverà a Casteldebole mercoledì prossimo). Il successo, che mancava addirittura dal 25 febbraio, è stato agevolato dall’espulsione di Veroli al 14′ (fallo su Raimondo lanciato a rete), ma ai felsinei va dato il grande merito di aver ‘aggredito’ al meglio il match, creando diverse occasioni e passando in vantaggio al 38′ grazie ad una fantastica rovesciata di Mazia su cross di Anatriello. Al 55′, poi, Mazia ha restituito il favore ad Anatriello, bravo a spedire il pallone sotto la traversa da dentro l’area. Infine, al 79′, Raimondo ha completato l’opera sfoderando un pregevole tocco sotto, per un tris firmato interamente dal reparto offensivo. Nel recupero c’è stato spazio anche per il gol della bandiera isolana, siglato da Deriu in spaccata.
Ovviamente soddisfatto mister Vigiani, che nel post gara ha parlato così al sito ufficiale del club: «Le chiavi della partita sono state l’approccio e la grinta, quelle che erano un po’ mancate nelle ultime due uscite, e poi l’atteggiamento che ne ha fatto seguito, restando connessi su quello che dovevamo fare. Questa condizione, oggi, si respirava fin dall’inizio e ci ha portato alla vittoria. In difesa siamo tornati a quattro: come ho sempre detto, i ragazzi possono giocare in entrambi i modi, anche se la strategia di gioco cambia loro rispondono sempre bene. Oltre alla prestazione, la scelta contro il Cagliari ci ha premiato anche nel risultato. Riguardo alla classifica, avremmo potuto lottare per altri obiettivi se solo avessimo mantenuto un atteggiamento di grande determinazione. Venendo meno quello, al di là delle prestazioni che nel complesso sono state buone tranne che col Sassuolo e nella ripresa ad Empoli, il problema principale era il risultato. Non poteva essere un caso che non riuscissimo ad uscire dal campo con quanto meritato, e questo fa capire che a livello di determinazione mancava qualcosa. Quel qualcosa che oggi si è visto».

CAGLIARI-BOLOGNA 1-3

CAGLIARI (4-3-1-2): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi (46′ Konate); Caddeo (18′ Pintus), Cavuoti, Sulev (60′ Deriu); Delpupo (84′ Mameli); Vinciguerra, Griger (60′ Arba).
A disp.: Wodzicki, Bonificacio, Conti, Pulina, Carboni, Masala, Vitale, Franke, Martino.
All.: Battilana

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius, Stivanello, Motolese (88′ Bartha), Corazza; Rosetti (89′ Menegazzo), Bynoe, Urbanski (88′ Maltoni); Anatriello (70′ Diop), Mazia (78′ Ebone); Raimondo.
A disp.: Gasperini, Franzini, Amey, Baroncioni, Corsi, Busato.
All.: Vigiani

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Ammoniti: Vinciguerra, Zallu, Bynoe, Motolese, Rosetti, Urbanski
Espulsi: 14′ Veroli (C)
Marcatori: 38′ Mazia (B), 55′ Anatriello (B), 79′ Raimondo (B), 91′ Deriu (C)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it