Mazia:

Mazia: “Contento di aver superato il record di Immobile, i gol hanno sempre valore. Ora voglio confermarmi e arrivare in finale con la squadra”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Autore di 12 gol in 4 partite durante la 72^ Viareggio Cup, numeri che l’hanno portato a superare il record per una singola edizione stabilito da Ciro Immobile con la Juventus nel 2010, il capitano del Bologna Under 18 Andrea Mazia si appresta a sfidare i nigeriani dell’Alex Transfiguration nei quarti di finale (domani ore 15 a Pietrasanta). Oggi l’attaccante classe 2004, che veste la maglia del BFC dalla stagione 2009-2010 ed è un prodotto della scuola calcio rossoblù, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club. Ecco le sue parole:

DNA da bomber – «I gol sono sempre gol, che siano segnati ad avversari forti o meno. Non do importanza al fatto di aver superato il record di Immobile contro squadre poco ‘impegnative’, piuttosto fin da domani cercherò di confermarmi con l’obiettivo di arrivare in finale insieme ai miei compagni».

Alex Transfiguration nei quarti – «Li stiamo studiando, sappiamo che sono molto fisici e veloci, soprattutto in fase offensiva. Sono convinto, però, che con la nostra qualità e le nostre idee possiamo dar loro filo da torcere».

Quindicesima gara in 53 giorni – «Anche se può sembrare strano, fisicamente mi sento molto bene, così come tutta la squadra. Il merito è anche del nostro preparatore atletico, Giuseppe Baglio, capace di gestire bene i carichi di lavoro nei pochi allenamenti che abbiamo svolto».

Timido ma non troppo – «All’esterno posso sembrare un ragazzo timido, ma posso assicurare che so fare gruppo. Ad esempio, in pullman ho la cassa per mettere le stesse canzoni nella strada che ci separa dal ristorante al campo, è una cabala nata questo torneo».

Feeling con Anatriello – «Gennaro è come un fratello, abbiamo una grande intesa e ci divertiamo molto con la palla tra i piedi. Dopo il fallo subito ieri voleva battere il rigore, ma io l’ho intercettato per avvertirlo che avevo il desiderio di battere il record di Immobile: lui pensava l’avessi già fatto, e una volta capito mi ha subito lasciato la palla. Spero che anche lui riesca a togliersi questa soddisfazione (Anatriello è a quota 7 gol, ndr)».

Foto: bolognafc.it