Niente finale per il Bologna Under 17: vantaggio illusorio di Anatriello, poi il Genoa rimonta e vince 3-1

Niente finale per il Bologna Under 17: vantaggio illusorio di Anatriello, poi il Genoa rimonta e vince 3-1

Tempo di Lettura: 2 minuti

Semifinale scudetto amara per il Bologna Under 17, che oggi pomeriggio a Casteldebole è stato sconfitto 3-1 dai pari età del Genoa. Il primo tempo ha visto diverse occasioni da ambo le parti, col genoano Bornosuzov ad impegnare Bagnolini già al 5′ e Raimondo che ha risposto al 9′ con un gran destro sporcato in corner. Al 26′ è poi arrivato il vantaggio dei rossoblù di casa: angolo di Mazia, controllo in area di Anatriello e mancino perentorio nel sacco. Il Grifone non si è però perso d’animo e a ridosso dell’intervallo ha sfiorato il pareggio con un tiro ancora di Bornosuzov murato in extremis da Motolese e una botta di Toniato dalla distanza smanacciata da Bagnolini.
Nella ripresa sono stati invece gli ospiti a farsi preferire, e al 54′ il neo entrato Romano ha trovato l’1-1 con una zampata da sottomisura. Al 57′ un super intervento di Bagnolini ha negato allo scatenato Bornosuzov il raddoppio, che purtroppo si è comunque concretizzato al 62′ grazie ad Accornero, freddo nel finalizzare una ripartenza orchestrata dallo stesso attaccante bulgaro. A quel punto i felsinei hanno provato a reagire e a prendere in mano il match, ma nonostante un notevole predominio nel possesso palla non sono riusciti a trovare il varco giusto per colpire. E allora in pieno recupero, col BFC tutto sbilanciato in avanti, la formazione di Konko ha chiuso i conti in contropiede sempre con Accornero.
Un k.o. doloroso per il talentuoso gruppo guidato dall’ottimo Luca Vigiani, ma il mister e i suoi ragazzi meritano ugualmente un enorme applauso per la splendida stagione disputata e chiusa tra le quattro migliori squadre d’Italia.

BOLOGNA-GENOA 1-3

BOLOGNA (4-4-2): Bagnolini; Corazza, Amey, Motolese, Montalbani (86′ Cesari); Mazia, Karlsson (46′ Corsi), Maltoni, Casadei; Anatriello (74′ Thordarson), Raimondo.
A disp.: Gasperini, Menegazzo, Zaffi, Cricca, Rossi.
All.: Vigiani

GENOA (4-3-3): Ascioti; Moscatelli, Calvani G., Cagia, Catterina (83′ Petrella); Lipani (46′ Corelli), Palella, Toniato (84′ Mele); Paggini (46′ Romano), Bornosuzov, Accornero.
A disp.: Calvani S., Colucci, Lattucchella, Scala, Hysa.
All.: Konko

Arbitro: Zambetti di Lovere
Ammoniti: Catterina, Toniato (G)
Espulsi:
Marcatori: 26′ Anatriello (B), 54′ Romano (G), 62′, 94′ Accornero (G)

Fonte e foto: bolognafc.it