Nuovo successo per il Bologna Primavera di Zauri, regolato 3-1 il Chievo in TIM Cup

Nuovo successo per il Bologna Primavera di Zauri, regolato 3-1 il Chievo in TIM Cup

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cambia la competizione ma non la sostanza per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio al centro sportivo Biavati ha sconfitto 3-1 i pari età del Chievo nel primo turno eliminatorio di TIM Cup. Nonostante il turnover effettuato dal tecnico Zauri, la squadra ha risposto bene fin da subito, trovando il vantaggio già al 3′ con una bella girata di Riccardo Pietrelli su assist di Cavina e sfiorando il raddoppio al 21′ con una botta di Grieco e al 23′ con una rasoiata di Thomas Cossalter (fratello di Alex), entrambe sventate da Rendic. Gli ospiti si sono resi pericolosi a ridosso dell’intervallo con una velenosa ripartenza arrestata a pochi metri dalla porta, ma al 64′ Cossalter ha di fatto chiuso i giochi ricevendo palla dall’islandese Sigurpalsson e insaccando la sfera di giustezza.
Dopo un palo dello scatenato Cossalter e una clamorosa traversa del finlandese Paananen, è salito in cattedra il portiere rossoblù Prisco, che prima ha neutralizzato un beffardo pallonetto di Sperti e poi gli ha anche ha parato un rigore. All’89’ i felsinei hanno quindi calato il meritato tris, agevolati da una sfortunata deviazione di Vesentini nella propria porta, subendo infine la rete della bandiera veronese ad opera di Priore. Da segnalare, oltre al primo gol con la Primavera di Cossalter e Pietrelli e all’esordio del difensore classe 2004 Mattia Motolese, anche la presenza nel Chievo di Samuele Vignato, fratello di Emanuel. Prossimo appuntamento sabato nell’insolita collocazione oraria delle 10 di mattina, quando sarà di nuovo campionato e sotto le Due Torri arriverà il Cagliari.

BOLOGNA-CHIEVO 3-1

BOLOGNA (4-3-3): Prisco; Cavina, Cudini (72′ Milani), Motolese, Acampora; Roma (46′ Sigurpalsson), Grieco (71′ Farinelli), Pietrelli R.; Cossalter T., Rocchi (46′ Rabbi), Di Dio (63′ Paananen).
A disp.: Molla, Arnofoli, Khailoti, Montebugnoli, Pietrelli A., Boriani, Pagliuca

All.: Zauri

CHIEVO (4-3-3): Rendic, Frey, Asllani (71′ Saggioro), Mihai, Vesentini, Grazioli, Egharevba (71′ Pavlides), Sperti (90′ Arduini), Priore, Orfei (60′ Vignato), Bontempi (71′ Merci).
A disp.: Malaguti, Marini, Penazzi, Momodu, Berghi, Oboe.

All.: Mandelli

Arbitro: Turrini di Firenze
Ammoniti: Di Dio, Grieco (B), Grazioli (C)
Espulsi:
Marcatori: 3′ Pietrelli R. (B), 64′ Cossalter T. (B), 89′ aut. Vesentini (B), 93′ Priore (C)
Note: all’87’ Prisco (B) para un rigore a Sperti (C)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it