Paananen e Pagliuca castigano 2-0 il Lecce, Bologna Primavera finalmente fuori dalla zona rossa

Paananen e Pagliuca castigano 2-0 il Lecce, Bologna Primavera finalmente fuori dalla zona rossa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Altra vittoria, la quarta nelle ultime cinque partite, per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio a Casteldebole ha regolato 2-0 i pari età del Lecce. Già dopo qualche minuto la gara ha preso una piega ben precisa: il portiere ospite Borbei è stato espulso per fallo su Raimondo che lo aveva saltato, della conseguente punizione dal limite si è incaricato Urbanski e un tocco della barriera ha liberato al tiro Paananen, preciso nell’insaccare la sfera sotto la traversa al 6′. In seguito ad un paio di sfuriate salentine, poco prima dell’intervallo Rocchi ha sfiorato il raddoppio in diagonale, imitato ad inizio ripresa da Urbanski, la cui conclusione si è persa alta sopra la traversa. Gli ospiti, con l’uomo in meno ma sempre combattivi, si sono resi molto pericolosi al 72′ con una stoccata di Lemmens terminata sull’esterno della rete, poi al 77′ Pyyhtia ha colto un clamoroso palo e sulla ribattuta Pagliuca non è riuscito ad inquadrare il bersaglio. All’87’ l’arbitro ha ammonito per la seconda volta Daka, costringendo i giallorossi a terminare il match in nove effettivi, e al 92′ Pagliuca ha chiuso definitivamente la pratica in contropiede. Grazie a questo successo i rossoblù sono portati al tredicesimo posto con 22 punti, in zona salvezza diretta, e nel prossimo turno affronteranno fuori casa l’Inter (lunedì 21 alle 16:30), attualmente ottava a quota 29.

BOLOGNA-LECCE 2-0

BOLOGNA (3-4-1-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius (65′ Corazza), Pyyhtia, Urbanski (79′ Wieser), Annan; Paananen (65′ Pagliuca); Raimondo (79′ Cupani), Rocchi (58′ Bynoe).
A disp.: Franzini, Sakho, Casadei, Arnofoli, Pietrelli A., Lahdenmaki, Motolese.
All.: Vigiani

LECCE (4-3-3): Borbei; Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Macrì (60′ Johansson), Vulturar, Gonzlaez; Salomaa (81′ Been), Oltremarini (5′ Bufano), Daka.
A disp.: Dima, Russo, Haakmat, Dreier, Gallorini, Scialanga, Coqu.
All.: Grieco

Arbitro: Mirabella di Napoli
Ammoniti: Amey, Wallius (B), Daka, Johansson, Macrì, Vulturar (L)
Espulsi: 3′ Borbei (L), 87′ Daka (L) per doppia ammonizione
Marcatori: 6′ Paananen (B), 92′ Pagliuca (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it