Prima sconfitta in campionato per il Bologna Primavera, i rossoblù crollano 3-0 in casa del Frosinone

Prima sconfitta in campionato per il Bologna Primavera, i rossoblù crollano 3-0 in casa del Frosinone

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prima sconfitta in campionato, fin troppo pesante, per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio è crollato 3-0 sul campo del Frosinone. Primo tempo complicato per i rossoblù, che dopo due tentativi fuori bersaglio di Paananen e Pyyhtia sono stati trafitti al 22′ da Selvini, preciso nel colpire col destro sfruttando un perfetto assist di Bruno. Solo al 39′ è arrivata una ghiotta chance per gli ospiti ma Raimondo, imbeccato da Paananen in profondità, non è riuscito a siglare il pareggio spedendo la sfera a lato. A ridosso dell’intervallo anche una velenosa conclusione di Urbanski, sul fondo di poco.
Nella ripresa i ciociari si sono resi subito pericolosi con Maura, che di testa ha chiamato in causa Bagnolini, quindi tra il 55′ e il 64′ Raimondo e Paananen hanno sfiorato l’1-1 da buona posizione. Dopo alcuni cambi operati da Vigiani, al 74′ un colpo di testa ravvicinato di Mazia ha chiamato Palmisani ad una gran parata sulla linea di porta, poi lo stesso portiere frusinate si è superato all’80’ per deviare una botta di Mmaee. I gialloblù, scampato il pericolo, si sono allora riportati in avanti, trovando prima il 2-0 all’88 con una staffilata di Pera e infine addirittura il 3-0 al 96′ grazie ad un rigore assegnato per fallo di Amey su Voncina e trasformato da quest’ultimo.
Adesso una lunga pausa del campionato Primavera 1, sino al ritorno in campo fissato per domenica 2 ottobre, quando il Bologna (settimo in classifica) ospiterà il Milan a Casteldebole.

FROSINONE-BOLOGNA 3-0

FROSINONE (4-3-3)Palmisani; Maestrelli, Macej, Maura, Bracaglia; Milazzo (82′ Pozzi), Bruno (67′ Pera), Peres; Afi (67′ Condello), Selvini (91′ Voncina), Cangianiello (91′ Rosati).
A disp.: Di Chiara, Stefanelli, Zettera, Ferrieri, Benacquista, Gozzo, Mulattieri.
All.: Gorgone

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Karlsson (55′ Anatriello), Bynoe (71′ Mazia), Urbanski (70′ Rosetti), Pyyhtia, Wallius; Paananen, Raimondo (79′ Mmaee).
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Mercier, Maltoni, Corazza, Diop, Corsi, Schiavoni.
All.: Vigiani

Arbitro: Iannello di Messina
Ammoniti: Palmisani, Pera (F), Anatriello, Wallius (B)
Espulsi:
Marcatori: 22′ Selvini (F), 88′ Pera (F), 96′ rig. Voncina (F)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it