Primavera 1: pareggio a reti bianche tra Bologna e Genoa, rossoblù a -2 dalla zona salvezza

Primavera 1: pareggio a reti bianche tra Bologna e Genoa, rossoblù a -2 dalla zona salvezza

Tempo di Lettura: 1 minuto

Si è chiuso a reti inviolate il match tra il Bologna Primavera e i pari età del Genoa, disputato oggi pomeriggio a Casteldebole e valido per la 20^ giornata di campionato. La sfida ha visto i felsinei molto intraprendenti in avvio, con un’incornata di Rabbi su cross di Montebugnoli che ha sfiorato il palo e una conclusione alta di Rocchi su appoggio dello stesso Rabbi. Al 35′ un altro tiro di Rocchi si è spento di pochissimo a lato, mentre a ridosso dell’intervallo sono stati gli ospiti a rendersi pericolosi, con Arnofoli provvidenziale nel neutralizzare in scivolata quasi sulla linea un tentativo di Besaggio.
Nella ripresa il copione della gara non è cambiato, coi rossoblù di casa sempre in controllo e il Grifone a pungere in contropiede. Nonostante i numerosi assalti all’area avversaria, però, i ragazzi di Zauri non sono riusciti a sporcare i guantoni di Agostino, che non ha mai dovuto compiere parate veramente difficili. Per Rabbi e compagni l’occasione migliore è arrivata al 59′, ma il capitano non è riuscito a calciare in porta dopo un bel traversone di Rocchi dalla destra. Il prossimo impegno del BFC, sempre quartultimo a due lunghezze da Fiorentina e Cagliari ma con una partita in meno, sarà lunedì 3 maggio sul campo dell’Atalanta.

BOLOGNA-GENOA 0-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti (46′ Annan), Montebugnoli; Grieco (81′ Roma), Farinelli; Rocchi (80′ Sigurpalsson), Pagliuca, Rabbi (89′ Di Dio); Vergani.
A disp.: Pisco, Cavina, Viviani, Motolese, Cudini, Pietrelli, Cossalter, Maresca.
All.: Zauri

GENOA (3-5-2): Agostino; Dellepiane, Boci (82′ Zaccone), Gjini; Serpe, Dumbravanu, Eyango (72′ Cenci), Sadiku, Della Pietra (89′ Boli); Besaggio (82′ Turchet), Kallon.
A disp.: Tononi, Della Pina, Piccardo, Marcandalli, De Angelis, Conti, Sahli.
All.: Chiappino

Arbitro: Gualtieri di Asti
Ammoniti: Farinelli (B), Serpe (G)
Espulsi:
Marcatori:

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it