Primo allenamento anche per il nuovo Bologna Under 18: Magnani allenatore, Perez tra i collaboratori tecnici

Primo allenamento anche per il nuovo Bologna Under 18: Magnani allenatore, Perez tra i collaboratori tecnici

Tempo di Lettura: 2 minuti

Oggi a Casteldebole è cominciata anche la preparazione del Bologna Under 18, affidato a mister Paolo Magnani. Novità assoluta nel settore giovanile, il campionato nazionale di categoria è riservato alle società professionistiche inserite nell’organico della Primavera 1 2021-2022 e facoltativo per tutte le altre società della Lega Serie A e della Lega Serie B. Il torneo avrà inizio domenica 19 settembre.
In seguito ai test medici previsti dal protocollo federale, i rossoblù classe 2004 sono scesi in campo agli ordini dell’allenatore, supportato dal seguente staff: Diego Perez e Davide Zappaterra (collaboratori tecnici), Giuseppe Baglio (preparatore atletico) e Andrea Sentimenti (preparatore dei portieri).
Magnani ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club felsineo: «Allenare la prima squadra Under 18 è una grossa soddisfazione, perché sono in rossoblù ormai da parecchi anni. È una categoria importantissima, sono veramente orgoglioso e ringrazio il responsabile Daniele Corazza per la stima, peraltro reciproca, cosa che sottolinea ancor di più la mia felicità.
Sarò affiancato da Diego Perez, e penso sia il massimo. Avevamo già lavorato insieme due volte, tra Under 17 e Primavera, raggiungendo due traguardi storici: coi primi, la classe 1999, siamo arrivati alla Final Eight per lo scudetto, mentre la stagione seguente abbiamo terminato il campionato nelle prime cinque posizioni, accedendo al torneo Primavera 1 istituito l’annata successiva. Al di là di questo, per me è un onore avere accanto la sua esperienza, compresa quella di campo, che sarà utilissima ai ragazzi: per il Bologna Diego è una risorsa immensa.
Riguardo al rapporto con Luca Vigiani, dovremo seguire il suo lavoro perché abbiamo l’obiettivo di essere il più bravi possibile a consegnargli eventuali elementi che sanno già tutto ciò che richiede. Il nostro compito è quello di agevolare il salto in Primavera, che dovrà essere il più rapido possibile, ma conoscendo Luca avrà più di un occhio di riguardo per il nostro lavoro. La società sta lavorando bene su tutto e in questa categoria, che nel corso degli anni ha preso sempre più piede, siamo all’avanguardia».

Fonte e foto: bolognafc.it