Raimondo segna sempre ma il Bologna Primavera inizia male il campionato: Napoli corsaro 2-1 a Casteldebole

Raimondo segna sempre ma il Bologna Primavera inizia male il campionato: Napoli corsaro 2-1 a Casteldebole

Tempo di Lettura: 2 minuti

È iniziato con una sconfitta, almeno per quanto riguarda gli impegni ufficiali, il nuovo corso del Bologna Primavera targato Vigiani: questo pomeriggio a Casteldebole, all’esordio nel massimo campionato 2021-2022, i rossoblù sono stati infatti piegati 2-1 dai pari età del Napoli. I rossoblù, schierati secondo un 4-3-1-2, si sono portati in vantaggio al 9′ col solito bomber Raimondo, bravo ad avventarsi su un lancio di capitan Rocchi, anticipare Idasiak in uscita e depositare la sfera nel sacco. Da lì in avanti, però, gli ospiti si sono resi sempre più pericolosi, cogliendo un palo al 32′ con un colpo di testa di Hysaj e trovando il pareggio al 35′ grazie ad un rigore concesso per fallo di Motolese su D’Agostino e trasformato da Ambrosino. E nel finale di tempo, dopo una velenosa incornata di Pagliuca al 42′, è arrivato anche il raddoppio azzurro: appoggio a rimorchio dello stesso Ambrosino e preciso destro di Spavone a trafiggere Bagnolini.
Nella ripresa l’occasione più ghiotta per i felsinei è capitata al 47′ sul mancino di Alessandro Pietrelli, che ben servito di Raimondo ha colpito la traversa e ha poi visto la sfera rimbalzare sulla linea di porta (l’arbitro, fra le proteste dei padroni di casa, ha fatto proseguire). La frazione è proseguita senza che il BFC riuscisse a trovare il varco giusto per battere a rete, quindi all’84’ ancora Pietrelli ha liberato Cavina davanti a Idasiak ma il tiro dell’esterno non ha inquadrato lo specchio. A ridosso del triplice fischio c’è stato spazio anche per una bella parata di Bagnolini su conclusione di Pesce, ultima emozione di una partita che ha visto i rossoblù puniti troppo severamente. Sabato 11 settembre, sul campo del Lecce, Rocchi e compagni saranno chiamati a rialzare subito la testa.

BOLOGNA-NAPOLI 1-2

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Arnofoli (64′ Corazza), Khailoti, Motolese, Annan (46′ Cavina); Casadei, Urbanski (46′ Stivanello), Pietrelli A.; Pagliuca (64′ Paananen); Raimondo, Rocchi (78′ Sigurpalsson).
A disp.: Petre, Franzini, Cossalter T., Pietrelli R., Bartha, Mazia, Corsi.
All.: Vigiani

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Barba (76′ Pontillo), Hysaj, Costanzo; Di Dona, D’Agostino, Iaccarino (50′ Gioielli), Spavone (66′ De Pasquale), Acampa; Ambrosino (75′ Pesce), Maranzino (66′ Flora).
A disp.: Pinto, Spedalieri, Rossi, Giannini.
All.: Frustalupi

Arbitro: D’Eusanio Di Faenza
Ammoniti: Khailoti, Stivanello (B), Spavone (N)
Espulsi:
Marcatori: 9′ Raimondo (B), 35′ rig. Ambrosino (N), 45′ Spavone (N)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it