Raimondo-Urbanski, il Bologna Primavera batte anche l'Udinese: 0-2. Vigiani:

Raimondo-Urbanski, il Bologna Primavera batte anche l’Udinese: 0-2. Vigiani: “Ora siamo più presenti e compatti in entrambe le fasi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sesto risultato utile consecutivo per un frizzante Bologna Primavera, che questa mattina a Lignano Sabbiadoro ha sconfitto 2-0 l’Udinese e si è portato temporaneamente al quarto posto con 37 punti, in piena zona playoff. A definire il punteggio, senza dubbio giusto se non addirittura stretto ai giovani rossoblù, un gol per tempo: al 14′ staffilata di Raimondo da dentro l’area dopo una conclusione di Anatriello su assist di Mercier rimpallata dalla difesa, e al 70′ perfetto diagonale in corsa di Urbanski su splendido filtrante dello stesso Raimondo (che verrà nuovamente convocato da Motta per il big match di domani della Prima Squadra contro l’Inter).
«La gara, soprattutto nel primo tempo, è stata complicata – ha dichiarato mister Vigiani al termine – perché abbiamo commesso troppi errori in fase d’impostazione e questo ha facilitato le loro ripartenze: l’Udinese aveva più fisicità e gambe di noi, avremmo dovuto essere più pazienti e palleggiare, così da guadagnare meglio campo e sfruttare le opportunità conseguenti. In fase offensiva stiamo facendo bene ma possiamo migliorare, anche oggi abbiamo avuto due-tre occasioni notevoli davanti al portiere: la squadra fa bene e arriva fin lì, dunque lavoreremo per prenderci maggiori soddisfazioni. Raimondo e Urbanski stanno facendo valere le loro qualità e si muovono bene con la squadra: è grazie ad essa se gli viene permesso di avere uno sfogo in avanti, tutto nasce dal lavoro collettivo. Venerdì prossimo sfideremo il Frosinone, che all’andata ci ha sconfitto: un girone dopo abbiamo una squadra che, a livello mentale, ha acquisito molto perché riconosce meglio i momenti della gara. Ora siamo più presenti e compatti in entrambe le fasi, questo è uno degli aspetti che rispetto a quel periodo più risalta nel miglioramento dei ragazzi. Ma senza dimenticare la crescita individuale, che va sottolineata».

UDINESE (4-2-3-1): Di Bartolo; Abdalla, Guessand, Cocetta, Buta; Castagnaviz, Bassi (82′ De Crescenzo); Russo (58′ Zunec), Asante, Pejicic (67′ Lozza); Vivaldo.
A disp.: Mosca, Pafundi A., Di Lazzaro, Panagiotakopoulos, Iob, Nuredini.
All.: Sturm

BOLOGNA (4-3-2-1): Franzini; Wallius (46′ Diop), Mercier, Stivanello, Corazza; Rosetti, Bynoe, Maltoni (77′ Bartha); Anatriello (61′ Mazia), Urbanski (85′ Busato); Raimondo (86′ Ebone).
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Soldà, Baroncioni, Ferrante, Crociati.
All.: Vigiani

Arbitro: Canci di Carrara
Ammoniti: Cocetta (U), Bartha, Mercier (B)
Espulsi:
Marcatori: 14′ Raimondo (B), 70′ Urbanski (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it