Ravaglia tradisce il Bologna Primavera, Ruffo Luci lo salva: 1-1 in rimonta a Sassuolo

Ravaglia tradisce il Bologna Primavera, Ruffo Luci lo salva: 1-1 in rimonta a Sassuolo

Tempo di Lettura: 2 minuti

C’è voluto un fantastico ingresso dalla panchina di Ruffo Luci, questo pomeriggio a Sassuolo, per salvare il Bologna Primavera dalla tredicesima sconfitta stagionale. I ragazzi di mister Zauri, rientrato in panchina dopo l’assenza causa COVID, sono infatti andati sotto al 31′, pagando a caro prezzo una brutta incertezza di Ravaglia (schierato come fuoriquota per sostituire Molla) su tiro di Oddei, con successivo tap-in di Karamoko. Nel primo tempo i padroni di casa hanno controllato la situazione in maniera piuttosto agevole, mentre nella ripresa si sono scontrati con la verve del capitano rossoblù, subentrato a Maresca nell’intervallo e già vicino al pareggio al 66′ con un gran destro a giro dal limite.
Due minuti dopo il centrocampista dei neroverdi Marginean è stato espulso per doppio giallo, e da quel momento il BFC ha preso pieno possesso della gara, trovando l’1-1 al 78′ grazie ad un vellutato mancino dai venti metri di Ruffo Luci, al settimo centro stagionale. Lo stesso Dion, in pieno recupero, ha avuto sul piede anche la chance del colpaccio, ma la sua volée su preciso cross di Arnofoli si è spenta centrale fra le braccia di Turati. Il pari odierno, meritato più per il cuore gettato sul campo che per la prestazione fornita, porta i felsinei ad un punto dalla zona salvezza, in attesa della sfida di domani tra la Fiorentina quintultima e il Torino terzultimo.

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SASSUOLO (4-4-2): Turati; Paz Bladon, Flamingo, Piccinini, Saccani (81′ Arabat); Oddei (46′ Manarelli), Cannavaro (67′ Florentine), Marginean, Karamoko (71′ Aucelli); Mattioli; Mercati (67′ Reda).
A disp.: Zacchi, Uni, Ranem, Pinelli, Ripamonti, Samele, Michael.
All.: Bigica

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Arnofoli, Milani, Annan, Montebugnoli; Viviani (62′ Roma), Maresca (46′ Ruffo Luci), Farinelli; Rocchi (82′ Di Dio), Pagliuca, Rabbi (82′ Sigurpalsson).
A disp.: Prisco, Cavina, Pietrelli A., Motolese, Carrettucci, Tosi, Cossalter, Grieco.
All.: Zauri

Arbitro: Gallipò di Firenze
Ammoniti: Flamingo, Marginean (S), Annan, Pagliuca, Ruffo Luci (B)
Espulsi: 68′ Marginean (S) per doppia ammonizione
Marcatori: 31′ Karamoko (S), 78′ Ruffo Luci (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: sassuolocalcio.it