Ravaglioli convocato dall'Italia per gli Europei Under 17 in Ungheria: si parte giovedì contro la Spagna

Ravaglioli convocato dall’Italia per gli Europei Under 17 in Ungheria: si parte giovedì contro la Spagna

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Non è terminata con l’eliminazione del Bologna Under 17 dal proprio percorso in categoria la stagione di Tommaso Ravaglioli: l’attaccante classe 2006, infatti, rientra nella lista dei 20 convocati del c.t. Bernardo Corradi per gli imminenti Europei in Ungheria.
Il torneo inizierà mercoledì 17 maggio ma la prima gara degli azzurrini, che oggi svolgeranno l’ultimo allenamento a Coverciano per poi partire alla volta di Budapest, sarà giovedì alle 20 contro la Spagna al BSC Stadium di Budaörs. La seconda partita, con la Serbia, è in programma domenica 21 sempre alle 20 presso l’Hidegkuti Nándor Stadium. Infine, il girone B si concluderà con la sfida alla Slovenia mercoledì 24 alle 17 al Telki Training Centre di Telki. Servirà arrivare in una delle prime due posizioni per qualificarsi ai quarti di finale.
Ravaglioli è stato scelto tra i 27 preselezionati che ieri pomeriggio hanno terminato lo stage con un’amichevole contro i pari età del Parma, andando in gol su rigore nel 4-2 finale in favore dell’Italia. Rete che va a sommarsi alle 7 stagionali su 11 partite in azzurro, 3 delle quali messe a segno nel secondo girone di qualificazione per gli Europei. In maglia rossoblù, invece, l’attaccante cresciuto nel club dall’età di 12 anni è andato in gol 24 volte su 25 partite di campionato con l’Under 17 di Denis Biavati, e in un’occasione nelle 4 apparizioni alla Viareggio Cup. Inoltre ha esordito sia nell’Under 18 di Luigi Della Rocca che nella Primavera di Luca Vigiani.
L’ultimo giocatore del vivaio felsineo a disputare una competizione giovanile di questa caratura è stato il difensore classe 2004 Riccardo Stivanello, nel giugno scorso, da sottoetà all’Europeo Under 19.

Fonte e foto: bolognafc.it