Ieri pomeriggio, pareggiando 2-2 in extremis sul campo del Verona, il Bologna Primavera ha allungato a 6 la sua striscia di risultati utili consecutivi, con la classifica che ora racconta di un settimo posto a -1 dalla zona playoff.
Dopo un ottimo inizio da parte dei rossoblù, la prima squadra a rendersi pericolosa è stata l’Hellas con Yildiz, il cui tiro a botta sicura è diventato innocuo grazie ad una deviazione della difesa. Al 22′ Gnudi ha fermato Vermesan con una perfetta uscita bassa, quindi al 23′ il BFC è passato in vantaggio con Toroc, perfetto nell’aprire il piatto destro sfruttando un bell’assist di capitan Lai. Al 29′ proprio quest’ultimo ci ha provato col mancino, trovando però la risposta in angolo di Tommasi. Al 37′ ancora Gnudi ha risposto presente su un colpo di testa di Togne da corner, poi al al 42′ una pregevole azione felsinea si è chiusa con un tentativo di Lo Monaco salvato sulla linea. E così, proprio al 45′, i gialloblù hanno trovato il pari grazie ad una zampata di Pavanati su cross dalla sinistra di Akale.
Dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa Ferrari ha spaventato Tommasi, ma il suo destro a incrociare dall’interno dell’area è terminato di poco a lato. Al 74′, sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, un Verona sornione ha addirittura ribaltato il punteggio con un tocco da sottomisura di Yildiz. Sull’ultimo pallone del match, però, il neo entrato Sadiku è scattato in profondità eludendo il fuorigioco su rinvio di Gnudi e non ha sbagliato a tu per tu con Tommasi, regalando così al Bologna un punto molto prezioso.
Il prossimo appuntamento, per i ragazzi di mister Morrone, sarà questa domenica alle ore 15 al Granarolo Youth Center di Crespellano contro il Monza.
HELLAS VERONA-BOLOGNA 2-2
HELLAS VERONA (3-4-3): Tommasi; Feola (83′ Barry), Popovic, Tagne; Monticelli (83′ Martini), Yildiz, Peci (90′ De Rossi), De Battisti; Pavanati (76′ Szimionas), Vermesan (90′ Casagrande), Akale.
A disp.: Raccanello, Garofalo, Vapore, Stella, Mussola, Fabbri.
All.: Sammarco
BOLOGNA (4-3-2-1): Gnudi; Nesi (78′ Rossitto), Tomasevic, Markovic, Baroncioni; N’Diaye (77′ Sadiku), Krasniqi (67′ Negri), Lai; Toroc, Ferrari (67′ Bousnina); Lo Monaco (87′ Castaldo).
A disp.: Rabbi, Puukko, Briguglio, Dimitrisin, Zonta, Jaku.
All.: Morrone
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva
Ammoniti: Akale (H), Krasniqi (B)
Espulsi: –
Marcatori: 23′ Toroc (B), 45′ Pavanati (H), 74′ Yildiz (H), 95′ Sadiku (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it



