Sconfitta interna in rimonta anche per il Bologna Primavera, la Spal ribalta 2-1 i rossoblù nell'ultimo quarto d'ora

Sconfitta interna in rimonta anche per il Bologna Primavera, la Spal ribalta 2-1 i rossoblù nell’ultimo quarto d’ora

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prima sconfitta stagionale per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio al centro sportivo Biavati è stato piegato 2-1 proprio all’ultimo istante dalla Spal, al termine di un derby combattuto e spettacolare. In avvio di gara gli ospiti si sono resi pericolosi con una conclusione da distanza ravvicinata di Piht murato da Prisco, ma al 15′ un tackle scomposto di Owolabi su Pagliuca ha mandato Ruffo Luci a calciare dal dischetto, trafiggendo di precisione Galeotti. I rossoblù hanno poi sfiorato il raddoppio con un velenoso tiro-cross di Montebugnoli, mentre a ridosso dell’intervallo sono stati ancora Piht e Moro ad avere sul piede il pallone del pareggio.
Nella ripresa il match si è acceso ulteriormente: al 55′ grande parata di Galeotti su incornata di Pagliuca, al 64′ splendida risposta di Prisco su staffilata dal limite di Seck, e al 75′ punizione di Farinelli a lato di un soffio. A dieci minuti dal termine, proprio quando i ritmi sembravano abbassarsi, la Spal ha poi trovato il guizzo dell’1-1, con Cuellar lesto ad avventarsi su una respinta di Prisco e a depositare la sfera nel sacco. La bastonata è però cresciuta d’intensità al 94′, quando Moro ha girato in rete di testa un preciso traversone di Iskra, regalando il quarto risultato utile di fila agli estensi, ora terzi in classifica. Ottavo posto, invece, per il Bologna di Zauri, chiamato al pronto riscatto lunedì prossimo in trasferta sul campo del Genoa.

BOLOGNA-SPAL 1-2

BOLOGNA (4-3-3): Prisco; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Roma (46′ Viviani), Farinelli, Ruffo Luci (85′ Pietrelli R.); Rabbi (85′ Di Dio), Pagliuca, Rocchi (79′ Fabretti).
A disp.: Bagnolini, Cavina, Motolese, Grieco, Pietrelli A., Cossalter, Paananen, Sigurpalsson.
All.: Zauri

SPAL (4-3-3): Galeotti; Iskra, Peda, Owolabi, Yabre (58′ Alcides); Attys (89′ Semprini), Zanchetta, Teyou (35′ Cuellar); Seck, Moro, Piht (58′ Ellertsson).
A disp.: Rigon, Alcides, Raitanen, Csinger, Simonetta, Borsoi, Mamas, Colyn, Pinotti.
All.: Scurto

Arbitro: Ruben di Torre del Greco 
Ammoniti: Pagliuca, Roma, Ruffo Luci (B), Yabre, Zanchetta (S)
Espulsi:
Marcatori: 15′ rig. Ruffo Luci (B), 80′ Cuellar (S), 94′ Moro (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it