Seconda sconfitta in campionato per il Bologna Primavera, a Roma vincono i giallorossi 2-0

Seconda sconfitta in campionato per il Bologna Primavera, a Roma vincono i giallorossi 2-0

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo tre vittorie di fila, di cui una in Coppa Italia, questa mattina allo stadio Tre Fontane il Bologna Primavera (privo dello squalificato Cangiano e dell’acciaccato Cossalter) si è arreso 2-0 sotto i colpi della Roma. I giallorossi sono passati in vantaggio già al 9′ con D’Orazio, perfetto nel trafiggere Molla al volo di destro su assist al bacio di Providence, sfiorando poi il raddoppio al 17′ con velenoso un tiro-cross di Riccardi e al 27′ con un’incornata di Chierico neutralizzata in bello stile dal portiere felsineo. Il copione del match non è cambiato nella ripresa, con i padroni di casa fermati ancora da Molla al 54′ (botta di Calafiori), al 55′ (piattone di Darboe) e al 59′ (colpo di testa sempre di Calafiori), e imprecisi dal dischetto al 61′, quando Darboe ha calciato a lato dagli undici metri un rigore concesso per fallo di Boloca. Il difensore rossoblù è stato anche espulso, avendo interrotto una chiara occasione da gol, e al 77′ il neo entrato Zalewski ha chiuso i conti finalizzando da sottomisura una bella combinazione tra Riccardi e Bove. Ora le due squadre sono appaiate a quota 6 punti, un bottino che i ragazzi di mister Troise proveranno ad incrementare sabato 19 in casa contro la Sampdoria.

ROMA-BOLOGNA 2-0

ROMA: Cardinali, Parodi, Trasciani, Santese, Calafiori (72′ Semeraro); Riccardi, Chierico (69′ Bove), Darboe (79′ Simonetti); D’Orazio (79′ Tripi), Estrella, Providence (69′ Zalewski).
All.: De Rossi

BOLOGNA: Molla, Portanova, Visconti, Mazza, Khailoti, Boloca, Ruffo Luci (12′ Baldursson, 65′ Acampora), Koutsoupias, Farinelli (50′ Rocchi), Stanzani (65′ Lunghi), Juwara.
All.: Troise

Arbitro: Collu di Cagliari
Ammoniti: Calafiori (R), Farinelli, Koutsoupias, Lunghi (B)
Espulsi: Boloca (B) per doppia ammonizione
Marcatori: 9′ D’Orazio, 77′ Zalewski
Note: al 61′ Darboe (R) fallisce un rigore

PRIMAVERA 1, CLASSIFICA:
1. Atalanta 12
2. Cagliari 10
3. Inter* 9
4. Genoa* 7
5. Lazio 7
6. Fiorentina* 6
7. Roma 6
8. Sampdoria 6
9. BOLOGNA 6
10. Napoli* 3
11. Torino* 3
12. Pescara 3
13. Juventus* 3
14. Empoli* 1
15. Chievo* 0
16. Sassuolo 0

* Una partita in meno.

© Riproduzione Riservata

Foto: asroma.com