Spina staccata dopo la salvezza, il Bologna Primavera ne prende 6 a Verona. Vigiani:

Spina staccata dopo la salvezza, il Bologna Primavera ne prende 6 a Verona. Vigiani: “Oggi non si può essere contenti di nessuno”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa mattina a Verona il Bologna Primavera ha celebrato nella maniera peggiore la salvezza conquistata sabato scorso contro la Fiorentina, facendosi travolgere 6-0 dai pari età dell’Hellas. Prestazione davvero sconcertante quella fornita di felsinei, sotto 3-0 già all’intervallo per via delle reti di Grassi al 6′ (tiro-cross all’incrocio dei pali), Bosilj al 9′ (stoccata su assist di Grassi) e Calabrese al 33′ (colpo di testa da corner). Nella ripresa, poi, i padroni di casa hanno calato un altro tris, andando a segno con Caia al 69′ (zampata su traversone dalla destra), ancora Bosilj al 72′ (conclusione a tu per tu con Molla, sceso dalla Prima Squadra per sostituire Bagnolini, convocato da Mihajlovic) e Florio all’89’ (rigore per fallo di Corazza sullo stesso marcatore).
Al termine del match, mister Vigiani ha analizzato con franchezza la pessima prestazione dei suoi parlando al sito ufficiale del club: «Ho guardato poco il risultato durante la stagione, figurarsi oggi, mi concentro sulla nostra prova e dico che rispecchia perfettamente il punteggio: succede, quando approcci le gare in questo modo. Fin dall’inizio non sembravamo accesi – ha continuato il mister – e siamo andati avanti così sino al 90′, una volta che prendi un certo binario è difficile cambiarlo in corso d’opera. Ho schierato titolari i 2002 Molla e Rojas per dar loro un po’ di minutaggio, ma al di là dei singoli è mancato in generale quello di cui parlavo prima: c’è ancora una partita da giocare e voglio che i ragazzi rispondano in maniera diversa, perché chiudere la stagione così non è bello. Il fatto che nel girone di ritorno tutti loro siano stati eccezionali, dai 2002 ai 2005, non si cancella – ha concluso –, ma è chiaro che oggi non si può essere contenti di nessuno».

HELLAS VERONA-BOLOGNA 6-0

HELLAS VERONA (3-5-2): Kivila; Terracciano, Ghilardi (78′ Redondi), Calabrese (78′ Ebengué), Grassi; Bragantini(61′ Florio), Sulemana (71′ Colistra), Joselito (61′ Turra), Pierobon; Caia, Bosilj.
A disp.: Toniolo, Patuzzo, Yeboah, Kemppainen, Anwar.
All.: Corrent

BOLOGNA (3-5-2): Molla; Wallius (58′ Cavina), Stivanello, Motolese, Corazza; Casadei (57′ Pietrelli A.), Urbanski, Pagliuca; Paananen (66′ Cossalter T.); Raimondo (77′ Lahdenmaki), Rojas (57′ Rocchi).
A disp.: Franzini, Acquah, Sakho, Amey, Wieser, Cupani, Mercier.
All.: Vigiani

Arbitro: Diop di Treviglio
Ammoniti: Pagliuca, Urbanski (B)
Espulsi:
Marcatori: 6′ Grassi (V), 9′, 72′ Bosilj (V), 33′ Calabrese (V), 69′ Caia (V), 89′ rig. Florio (V)

© Riproduzione Riservata

Foto: hellasverona.it