Stivanello:

Stivanello: “Con l’Under 17 abbiamo iniziato la stagione al meglio. Appena ho visto il centro tecnico del Bologna non ho avuto dubbi”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio Riccardo Stivanello, difensore del Bologna Under 17, si è presentato e raccontato ai microfoni di Bfc Tv all’interno del nuovo format Salotto Rossoblù. Ecco le due dichiarazioni:

Un veneto rossoblù – «Mi chiamo Riccardo Stivanello e sono un difensore centrale del Bologna Under 17. Ho origini venete perché sono nato a Dolo, in provincia di Venezia, ma ormai da due anni vivo qui a Bologna».

Primi in classifica – «Abbiamo iniziato al meglio il campionato, dopo il pareggio contro la Lazio ci siamo riorganizzati e siamo riusciti a vincere tutte le altre partite. La nostra qualità migliore credo sia proprio il fatto di riuscire in poco tempo a cancellare le cose sbagliate e pensare subito all’impegno successivo».

Grande chance – «Ho iniziato la carriera nella squadra provinciale del mio paese, poi ho giocato due anni nel Cittadella e finita l’Under 14 ho avuto l’opportunità di passare al Bologna. Appena ho visto il centro tecnico non ho avuto dubbi sulla scelta…».

Ambientamento felsineo – «Il mio posto preferito sono le Due torri e la via principale della città».

Due compagni spassosi – «Credo che la coppia Corazza-Mazia sia insuperabile, riescono sempre a portare energia all’interno del gruppo e a farci sorridere tutti».

Casteldebole al tempo del COVID – «È un periodo difficile, all’interno del campus bisogna portare sempre la mascherina sia nelle sale ricreative che in mensa, e usare tutte le precauzioni del caso, igienizzando spesso le mani».

Parola bolognese preferita – «Polleg (sorride, ndr)».

Test di dialetto – «Acsé as żúga såul in Paradís (lo legge cavandosela abbastanza bene, ndr). Un saluto a tutti i tifosi rossoblù!».