Termina in semifinale l'avventura del Bologna alla 73^ Viareggio Cup, un guizzo di Capac e il Torino vince 1-0

Termina in semifinale l’avventura del Bologna alla 73^ Viareggio Cup, un guizzo di Capac e il Torino vince 1-0

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Si è purtroppo spento in semifinale il sogno del Bologna Primavera di alzare al cielo la terza Viareggio Cup della sua storia, dopo le affermazioni del 1967 e del 2019. Nel tardo pomeriggio odierno a Santa Croce sull’Arno (PI), su un terreno di gioco a dir poco improponibile, i rossoblù sono stati sconfitti 1-0 dai pari età del Torino, al termine di un match decisamente equilibrato. Il gol decisivo, dopo un paio di ottimi interventi del portiere felsineo Raffaelli su Makadji al 19′ e Corona al 34′, è arrivato al 41′ grazie a Capac, che si è liberato di due difensori avversari e ha poi insaccato il pallone con un pregevole ‘cucchiaio’. Nella ripresa i ragazzi di mister Magnani, che come due giorni fa contro l’Empoli ha inserito Ravaglioli per aumentare il peso offensivo della squadra, ci hanno provato, ma di fatto non sono andati oltre ad un destro volante di Mazia bloccato da Brezzo. E così l’ultimo atto del torneo, lunedì alle 15 a Torre del Lago (LU), vedrà di fronte i granata e il Sassuolo campione in carica, che sempre oggi ha regolato 3-1 la Fiorentina.

TORINO-BOLOGNA 1-0

TORINO (4-3-1-2): Brezzo; Rettore, Gallea, Makadji, Roszak; Della Vecchia (54′ Barzago), De Marco (77′ Azizi), Percium (66′ Ceica); Vaiarelli (78′ Ceschin); Corona (66′ Gabellini), Capac (77′ Iacovoni).
A disp.: Hennaux, Marchioro, Maset, Giovannini.
All.: Asta

BOLOGNA (4-3-1-2): Raffaelli; Laureana (68′ Ferrante), Paterlini, Crociati, Hodzic (68′ Baroncioni); Menegazzo, Maltoni, Corsi (46′ Ravaglioli); Busato (80′ Bernacci); Ebone, Mazia.
A disp.: Gasperini, Salvi, Goffredi.
All.: Magnani

Arbitro: Noto di Pisa
Ammoniti: Ebone (B)
Espulsi:
Marcatori: 41′ Capac (T)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it