Torna dopo tre anni la Viareggio Cup, Bologna presente con Under 18 e Juniores Femminile: ecco i gironi

Torna dopo tre anni la Viareggio Cup, Bologna presente con Under 18 e Juniores Femminile: ecco i gironi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

In mattinata, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, si è svolto il sorteggio per comporre i 6 gironi eliminatori della 72^ Viareggio Cup (in programma dal 16 al 30 marzo) e i 2 gironi eliminatori della 3^ Viareggio Women’s Cup (dal 17 al 25 marzo).
Al torneo maschile, che vede i rossoblù ancora campioni in carica grazie alla vittoria del 2019 (le edizioni 2020 e 2021 non si sono disputate a causa della pandemia), prenderà parte l’Under 18 di Paolo Magnani, visto che potranno partecipare tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 2004 in poi ma che abbiano compiuto il 15° anno d’età, oltre ad un massimo di tre giocatori fuoriquota classe 2003 e cinque prestiti. Capitan Mazia e compagni, inseriti nel girone 1, sfideranno APIA Leichhardt (Australia), Sassuolo e Don Torcuato (Argentina), disputando la gara inaugurale della manifestazione in diretta su Rai Sport.
Per quanto concerne invece il torneo femminile, al quale il BFC parteciperà ufficialmente per la prima volta dopo l’esperienza del 2019 come A.S.D., la squadra sarà guidata dal tecnico della Juniores Massimo Carbone e se la vedrà nel girone 2 con Cittadella, Westchester United (USA) e Genoa. In questa categoria potranno essere schierate tutte le calciatrici nate dal 1° gennaio 2003 in poi ma che abbiano compiuto il 15° anno d’età, oltre ad un massimo di tre atlete fuoriquota classe 2002 e cinque prestiti.
Il calendario degli incontri verrà reso noto una settimana prima dell’inizio delle due manifestazioni.

Fonte e foto: bolognafc.it