Troppo Milan per il Bologna Primavera, rossoblù travolti 5-2. Vigiani:

Troppo Milan per il Bologna Primavera, rossoblù travolti 5-2. Vigiani: “Spirito giusto, ma abbiamo concesso dei gol troppo facili”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo due vittorie di fila, questo pomeriggio nel recupero della 14^ giornata il Bologna è incappato in una pesante sconfitta casalinga, venendo travolto 5-2 a Casteldebole dal Milan. Davvero veemente l’avvio di gara dei rossoneri, che hanno preso il largo grazie ad una doppietta del centravanti Nasti: stoccata sul primo palo dopo aver superato in velocità Motolese al 17′ e zampata su traversone di Traoré al 22′. Al 27′ Raimondo, gettandosi sul rinvio del portiere ospite, è riuscito a riaprire momentaneamente la gara, ma al 42′ Nsiala ha ristabilito due reti di distanza sfruttando una presa maldestra di Bagnolini su calcio d’angolo.
Nella ripresa il risultato è stato messo in ghiaccio da Traoré, che al 66′ si è procurato e ha trasformato il rigore del 4-1, quindi al 69′ Robotti ha calato il pokerissimo trafiggendo Bagnolini su assist di Nasti. Al 74′ un altro penalty, conquistato da Pagliuca e insaccato da Pyyhtia, ha completato il punteggio. Da segnalare, nel finale di partita, l’esordio in maglia felsinea del centrocampista olandese Bynoe (2003, ex Sparta Rotterdam) e del difensore francese Mercier (2004, ex Lille), con quest’ultimo a cui è stata annullato un gol di testa per presunto fuorigioco. Il Diavolo è così salito al dodicesimo posto con 24 punti, mentre il BFC è rimasto sedicesimo a quota 16.
Al termine del match, il tecnico rossoblù Vigiani ha commentato così la batosta subita: «Ci siamo fatti infilare un po’ troppo facilmente, specialmente in occasione delle prime tre reti, tra cui una su errore di Bagnolini, cosa che però può capitare. Abbiamo reagito e creato i presupposti per segnare più di una volta nel primo tempo, ma non ci siamo riusciti. Il gol di Nsiala a ridosso dell’intervallo ha garantito ai nostri avversari una ripresa più ‘comoda’, resta però il fatto che sono una bella squadra. I miei ragazzi hanno comunque lottato, cercando di proporre gioco dall’inizio alla fine, e lo spirito è stato quello giusto: domenica a Napoli (ore 14:30, ndr) ripartiremo da questo. Inoltre abbiamo rotto il ghiaccio con gli esordi di Mercier e Bynoe, che si stanno ambientando e ci daranno sicuramente una bella mano».

BOLOGNA-MILAN 2-5

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Arnofoli, Motolese (71′ Mercier), Amey; Corazza (46′ Cupani), Pyyhtia, Urbanski (71′ Bynoe), Casadei (46′ Wieser), Annan; Rocchi (61′ Pagliuca), Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Franzini, Sakho, Pietrelli A., Paananen, Wallius.
All.: Vigiani

MILAN (4-3-3): Pseftis; Coubis, Stanga, Nsiala, Bozzolan (72′ Obaretin); Robotti (78′ Eletu), Di Gesù, Alesi (61′ Gala); Traoré, Nasti (72′ Rossi), Capone (61′ Omoregbe).
A disp.: Bartoccioni, Nava, El Hilali, Camara, Bjorklund, Piantedosi.
All.: Giunti

Arbitro: Ubaldi di Roma
Ammoniti: Casadei (B), Alesi, Bozzolan, Stanga (M)
Espulsi: 84′ Stanga (M) per doppia ammonizione
Marcatori: 17′, 22′ Nasti (M), 27′ Raimondo (B), 42′ Nsiala (M), 66′ rig. Traoré (M), 69′ Robotti (M), 74′ rig. Pyyhtia (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it