Un bel Bologna Primavera beffato 2-0 nel finale a Torino. Vigiani:

Un bel Bologna Primavera beffato 2-0 nel finale a Torino. Vigiani: “C’è dispiacere e rammarico, ma la prestazione è stata di livello”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nonostante un’ottima prestazione, che avrebbe meritato ben altro esito, nella tarda mattinata odierna il Bologna Primavera è stato sconfitto 2-0 sul campo del Torino. Nel primo tempo, quasi interamente di marca rossoblù, i tentativi più o meno velenosi di Pagliuca al 1′, Pyyhtia al 19′, Motolese al 29′, Urbanski al 33′ e Wieser al 43′ non hanno avuto troppa fortuna, mentre i granata si sono resi pericolosi soltanto al 7′ con Baeten e al 35′ con Zanetti. La ripresa si è invece incanalata sui binari dell’equilibrio, senza grosse occasioni da rete, ma all’85’ Caccavo ha sbloccato il punteggio con una deviazione in mischia sugli sviluppo di un corner. Come se non bastasse, un minuto dopo Garbett ha raddoppiato con una conclusione che ha trovato impreparato Bagnolini. Nel recupero i padroni di casa hanno sfiorato addirittura il tris, con La Marca che ha colpito una clamorosa traversa, poi Pietrelli si è visto negare il gol della bandiera da una bella parata di Milan.
Al termine della sfida, mister Vigiani ha parlato al sito ufficiale del club felsineo, commentando un k.o. ingiusto che ha ricacciato il BFC al penultimo posto in solitaria: «I ragazzi a fine partita erano giù di morale ma, come ci siamo detti nell’intervallo e come hanno visto anche loro, la prestazione è stata di livello sotto molti aspetti. C’è chiaramente dispiacere e rammarico per non aver portato via punti, visto quello che abbiamo creato per segnare: in tal senso siamo stati bravi, poi però ci sono mancate rifinitura e finalizzazione. In vista di martedì serve capire come stanno alcuni giocatori sul piano fisico, e da lì avremo le idee più chiare su come preparare la gara contro il Milan».

TORINO-BOLOGNA 2-0

TORINO (3-4-1-2): Milan; Dellavalle (63′ Pagani), Reali, Amadori, Angori; Garbett, Savini, Lindkvist (63′ Ciammaglichella); Baeten (73′ La Marca), Rosa (78′ Caccavo), Zanetti (63′ Akhalaia).
A disp.: Vismara, Fiorenza, Di Marco, Sassi, Barbieri, Giorcelli, Antolini.
All.: Coppitelli

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Arnofoli, Motolese, Amey; Cavina, Pyyhtia (87′ Casadei), Urbanski, Wieser (66′ Bartha), Annan; Paananen (78′ Cossalter T.); Pagliuca (87′ Pietrelli A.).
A disp.: Albieri, Franzini, Mihai, Stivanello, Corazza, Sigurpalsson, Carrettucci.
All.: Vigiani

Arbitro: Centi di Terni
Ammoniti: Caccavo, Garbett, Lindkvist (T), Amey, Motolese, Pagliuca (B)
Espulsi:
Marcatori: 85′ Caccavo (T), 86′ Garbett (T)

© Riproduzione Riservata

Foto: torinofc.it