Una delegazione del Settore Giovanile del Bologna in visita al vivaio del Valencia

Una delegazione del Settore Giovanile del Bologna in visita al vivaio del Valencia

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nelle giornate di martedì e mercoledì, una delegazione del Settore Giovanile del Bologna FC 1909 si è recata presso la città spagnola di Valencia per un incontro formativo con alcuni rappresentanti del vivaio locale del Valencia CF, che hanno organizzato una serie di lezioni teoriche in aula e sul campo.
Nello specifico erano presenti il responsabile generale Daniele Corazza, il responsabile della Scuola Calcio Valerio Chiatti, il coordinatore e responsabile dei progetti esterni Davide Cioni, il responsabile dell’Attività di Base Alessandro Ramello e il responsabile scouting dell’Attività di Base Antonio Piazza.
All’inizio i rappresentanti rossoblù hanno visitato l’intero centro sportivo accompagnati da Marco Cucco, marketing & brand developer, che gli ha illustrato tutta la parte organizzativa tra campi, convitto e palestre. In seguito sono stati ricevuti da Marco Otero, responsabile del vivaio. Infine sono stati accolti da Urko Cherta, responsabile dell’area metodologica & people development, e in un secondo momento da José Jimenez, direttore dell’area scouting che fa parte del club da ben 26 anni.
Sul campo, invece, la delegazione felsinea ha assistito ad una gara della formazione Under 17 maschile, oltre ad un allenamento della Primavera e della Prima Squadra femminile.

Fonte e foto: bolognafc.it