Vigiani:

Vigiani: “Abbiamo giocato bene, paghiamo le due disattenzioni in avvio”. Mihai: “La sosta ci servirà per studiare i nostri errori”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita casalinga persa 3-2 contro il Cagliari, valida per l’8^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e il centrocampista Luca Alessandro Mihai (al suo primo gol in maglia rossoblù, quello del momentaneo 1-2) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Sono contento di come abbiamo giocato. Ovviamente partire con l’handicap su due situazioni leggibili dispiace, perché uno 0-2 dopo pochi minuti metterebbe in difficoltà chiunque. Siamo stati disattenti, quelle sono azioni che si possono contenere bene, invece ci è mancata la lettura. La squadra ha comunque prodotto gioco, creando, restando in partita e stazionando spesso nella metà campo avversaria. Vogliamo sviluppare gioco in tutte le parti del campo, a volte succede che in uscita si possa sbagliare un passaggio e quindi bisogna essere pronti a recuperare immediatamente: questo è un principio che dobbiamo sempre avere, da lì passa la maggior parte delle occasioni durante il match. Nelle prossime due settimane, il lavoro si concentrerà su ogni aspetto, ma ci sarà da  fare una riflessione specifica sul fatto che all’inizio prendiamo gol un po’ troppo facilmente».

Luca Alessandro Mihai – «Sono molto felice per il mio gol, meno per la squadra perché meritavamo di più. In queste settimane ho lavorato tanto per recuperare dall’infortunio, insieme a Pyyhtia e Wieser sono un elemento nuovo e con loro mi trovo davvero bene: in allenamento cerchiamo di giocare insieme e questo poi ci aiuta anche in partita. Durante la sosta dovremo studiare cosa abbiamo sbagliato oggi, migliorando e pensando già al match contro la Roma».

Foto: bolognafc.it