Vigiani:

Vigiani: “Altra partita che potevamo chiudere prima, è un aspetto da migliorare”. Pagliuca: “La gioia del gol dopo un periodo difficile”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita casalinga vinta 2-0 contro il Lecce, valida per la 19^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore dei rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Mattia Pagliuca (secondo marcatore di giornata) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Per noi è fondamentale che i ragazzi riescano ad apprendere tutto quello che gli proponiamo durante la settimana. Poi certo, nel nostro campionato la classifica conta e quando migliora si lavora tutti meglio, i primi a beneficiarne sono proprio i giocatori. Oggi avremmo potuto chiuderla prima, abbiamo creato occasioni e una rete sarebbe stata importante per indirizzare meglio la gara: è sicuramente un aspetto da migliorare. Domani cercheremo di capire come sta la squadra, abbiamo giocato tanti match e con pochi giorni di recupero. Contro l’Inter cercheremo comunque di mettere in campo la miglior formazione e giocarci le nostre carte, consapevoli della loro forza».

Mattia Pagliuca – «Aspettavo da tanto questo gol, ora mi sono sbloccato e sono contento: spero sia il primo di tanti. Sono sempre a disposizione del mister, abbiamo un ottimo rapporto e lui sa che posso giocare in diverse zone del campo, mi so adattare. Ultimamente ho vissuto un periodo così così perché ho avuto il COVID e adesso convivo con un problema al ginocchio, ma grazie a questa rete spero che tutto proceda in discesa. Io, Rocchi, Wieser e Annan siamo i più grandi, abbiamo esperienza e dobbiamo gestire bene sia la palla che il gioco, aiutando i compagni: dopo questa vittoria ci troviamo in una posizione di classifica migliore, ma è proprio adesso che sarà ancora più importante guidarli».

Foto: bolognafc.it