Vigiani:

Vigiani: “Buon ritmo fino al 35′, poi troppo palleggio orizzontale”. Raimondo: “Siamo ancora un cantiere aperto ma la squadra è forte”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della gara esterna pareggiata 1-1 sul campo del Lecce, valida per la 2^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Antonio Raimondo (autore del gol felsineo al 46′) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Il ritmo è stato intenso fino al 35′, mentre negli ultimi minuti della prima frazione ci siamo abbassati troppo perché abbiamo sbagliato alcuni tempi d’uscita in pressione alta, facendo un paio di rincorse lunghe. Nella ripresa abbiamo preso gol subito, forse non imponendo il nostro gioco come avremmo dovuto, ma gli spazi si sono ridotti molto: c’è stato tanto palleggio orizzontale, invece a noi serviva quello verticale per cercare la rete. Forse è lì che siamo mancati, dobbiamo migliorare in questo tipo di lettura perché quando siamo in possesso palla occorre trovare le vie per attaccare la porta».

Antonio Raimondo – «Sono contento di aver trovato il secondo gol consecutivo, anche se sarebbe stato meglio farne un altro per vincere. Però, a volte, va così. Secondo me non ci manca nulla, stiamo lavorando bene e abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla partita contro il Napoli, perciò dobbiamo continuare a impegnarci tanto e trovare maggior feeling coi compagni. La stagione è all’inizio e noi siamo ancora un cantiere aperto, alcuni ragazzi sono arrivati da poco, ma credo che questa sia una squadra molto forte e in grado di giocarsela con tutti. Per quanto mi riguarda, ho avuto vari compagni di reparto nei primi 180 minuti: mi trovo benissimo con tutti e cerco di dare sempre il massimo per aiutare la squadra».

Foto: bolognafc.it