Vigiani:

Vigiani: “Gara interpretata bene, il risultato non premia i nostri sforzi”. Pagliuca: “Ora sto meglio e sono pronto ad aiutare la squadra”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della gara esterna persa 1-0 contro il Sassuolo, valida per l’11^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Mattia Pagliuca hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «La gara è stata interpretata bene, creando i presupposti prima per andare in vantaggio e poi per recuperare, ma dobbiamo imparare a portare gli episodi ‘mezzi e mezzi’ dalla nostra parte. Anche dal punto di vista difensivo i ragazzi mi sono piaciuti, perché il Sassuolo è una squadra forte e organizzata. Rimane sempre il solito grande rammarico del risultato finale, che non rispecchia lo sforzo profuso in campo. In formazione ho schierato elementi come Arnofoli, Bartha e Urbanski che nell’ultimo periodo avevano giocato meno, e penso che al pari dei compagni abbiano offerto una buona prova. Ho a disposizione 22-23 elementi, alcuni stanno crescendo sotto diversi aspetti e, considerando i miglioramenti mostrati in allenamento, penso sia giusto vederli all’opera pure in partita».

Mattia Pagliuca – «Mi sono ripreso sul piano fisico, ho trascorso quasi due settimane infortunato ma negli ultimi sette giorni mi sono allenato bene, ora sono pronto per aiutare i miei compagni ad arrivare al traguardo di fine stagione. Oggi abbiamo fatto una bella partita, ma per ottenere risultati positivi dobbiamo trovare il giusto equilibrio di squadra. Tra una settimana affronteremo l’Empoli, campione d’Italia in carica, e proveremo a dire la nostra: la classifica è quella che è, non dobbiamo pensarci troppo ma restare concentrati sul campo per ottenere quanti più punti possibili».

Foto: bolognafc.it