Vigiani:

Vigiani: “Gioco nel primo tempo, attitudine e mentalità nel secondo: bravissimi”. Anatriello: “Grande emozione il primo gol in Primavera”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita casalinga vinta 2-1 contro l’Inter, valida per la 1^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore dei rossoblù Luca Vigiani e il centravanti Gennaro Anatriello (autore del gol decisivo) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Nel primo tempo i ragazzi sono stati davvero bravi, hanno imposto il loro gioco tenendo bene campo e palla: siamo riusciti a scegliere bene quando palleggiare dentro, girandola e facendo girare i nostri avversari, e questo ha fatto sì che fossimo più padroni del match rispetto all’Inter. Nella ripresa è venuta fuori la loro pressione, mentre noi eravamo anche un po’ stanchi, ma sul piano dell’attitudine e della mentalità siamo stati capaci di riprendere in mano la gara e segnare il 2-1. Diamo seguito al percorso iniziato nella passata stagione, però il lavoro dei miei ragazzi parte da lontano. Abbiamo diversi classe 2005 che avranno l’opportunità di giocare anche con l’Under 18, ma è questo che cerchiamo, collaborazione, come l’anno scorso: alcuni di loro sono campioni d’Italia, devono inserirsi nel campionato e nel gruppo ma hanno già mostrato di poterlo fare bene».

Gennaro Anatriello – «È stato molto emozionante segnare il primo gol in Primavera, ma sono felice soprattutto per la vittoria della squadra. È merito di tutti i compagni se siamo riusciti a ritornare in vantaggio, ci siamo dimostrati veramente molto forti, ma è anche grazie alla condizione fisica con cui ci siamo presentati ad inizio campionato: un plauso, in tal senso, va fatto allo staff tecnico. Ovviamente, però, è solo l’inizio della stagione, ora dobbiamo trovare continuità già dalla prossima partita contro la Roma».

Foto: bolognafc.it