Vigiani:

Vigiani: “Oggi grande spirito ed equilibrio, importante non aver preso gol”. Paananen: “Due gol miei ma ottimo lavoro di tutta la squadra”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al termine della partita casalinga vinta 3-0 contro l’Empoli, valida per la 12^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Kasper Paananen (autore di una doppietta) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Il dato dei gol subiti ci ha fatto un po’ riflettere, c’era bisogno di trovare equilibrio tra tutti gli aspetti: oggi siamo contenti, oltre che per la vittoria, anche per non aver incassato reti. I ragazzi sono stati bravi, una partita così gli serviva per capire che la strada intrapresa è quella giusta, e le vittorie rafforzano tale concetto. La prestazione, al di là del risultato, è stata fornita con grande spirito, e da quello bisogna sempre passare: la squadra, sotto questo aspetto, ha sempre dato buone risposte, anche se a volte per superficialità, disattenzioni o cause dovute al processo di crescita avevamo pagato prendendo gol, oggi invece è stato tutto equilibrato. Paananen e Urbanski, come l’intero gruppo, lavorano con impegno e dedizione, e stanno iniziando a raccogliere i frutti: Kasper, grosso modo, aveva già giocato un po’, mentre ‘Urba’ ha iniziato da poco ad avere continuità. Va dato merito a lui che sta capendo tante cose, poi che sia un ragazzo di talento è evidente. Ha avuto uno switch mentale importante, che ogni ragazzo dovrebbe avere, si è dimostrato maturo e si è fatto trovare pronto: chiaro che questi due match, compreso quello col Sassuolo, devono essere solo l’inizio. Bravo lui, ma complimenti a tutti per aver giocato con l’idea costante di costruire».

Kasper Paananen – «Ovviamente sono molto contento della vittoria, peraltro in casa, che è la cosa più importante, ma anche i miei primi due gol in Primavera 1 hanno una valenza non da poco. Mi è piaciuta in particolare la seconda rete, perché credo abbia mostrato la voglia di combattere della squadra: le occasioni sono capitate a me e sono stato bravo a sfruttarle, ma il successo è frutto del lavoro di tutti. Ora abbiamo dieci punti e dobbiamo continuare sulla nuova strada intrapresa in vista delle prossime due partite prima di Natale, sempre con la stessa mentalità. Da domani dovremo già guardare avanti, tornando in campo sabato, e il mister ci darà indicazioni su come affrontare al meglio il Torino: non importa che modulo useremo, sarà fondamentale avere la stessa concentrazione di oggi e quella messa in campo a Sassuolo».

Foto: bolognafc.it