Vigiani:

Vigiani: “Padroni del campo nel primo tempo, poi siamo calati troppo. Ma la strada è giusta”. Diop: “Emozione incredibile partire titolare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita casalinga vinta 1-0 contro l’Udinese, valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore dei rossoblù Luca Vigiani e il difensore Saer Diop (all’esordio da titolare in categoria) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Nel primo tempo siamo stati padroni del campo, creando tantissimo ma non riuscendo a concretizzare: può succedere, ma quello che non può capitare è scendere così di livello nella seconda frazione, in cui non abbiamo fatto bene. Sono fiducioso in vista delle prossime partite perché i ragazzi lavorano sempre bene e anche questi sono passaggi per crescere. Poter cambiare sistema di gioco è un aspetto che mi rende contento perché abbiamo più soluzioni anche durante la gara, ma c’è ancora da migliorare perché siamo alla quarta giornata e il nostro obiettivo è continuare a lavorare coi principi che proponiamo in settimana. Oggi hanno esordito dal primo minuto i classe 2005 Diop e Rosetti e hanno fatto davvero bene: ci sono tanti ragazzi con qualità e durante la stagione avranno tutti il loro spazio, la strada tracciata è sicuramente giusta».

Saer Diop – «È stata un’emozione incredibile partire titolare, sono contento sia della mia prestazione che di quella della squadra. Abbiamo iniziato forte il campionato, peccato solamente per Verona, dove potevamo e dovevamo fare meglio: siamo un grande gruppo, questa è la nostra forza. A Frosinone ci penseremo da lunedì, così come al recupero delle forae, perché veniamo da tre partite toste nel giro di una settimana. I ragazzi più grandi danno una mano a noi giovani perché anche loro, specialmente l’anno scorso, si erano trovati nelle nostre condizioni attuali».

Foto: bolognafc.it