Vigiani:

Vigiani: “Per il gioco espresso, i ragazzi meritavano la vittoria”. Paananen: “Stiamo crescendo, arriveranno anche i punti”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita esterna persa 3-2 contro la Juventus, valida per la 6^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Kasper Paananen (autore di uno splendido gol) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Per come hanno giocato, credo che i ragazzi meritassero la vittoriapurtroppo non è arrivata, ma la prestazione rimane positiva. A fine primo tempo ho detto loro che erano stati bravi a restare uniti e connessi dopo i due infortuni che hanno portato ai gol avversari, ricercando il gioco in ogni situazione, e che avrebbero dovuto continuare a farlo. Ogni step passa sempre dal lavoro e questo continuiamo a fare, cercando di raggiungere la forza necessaria per portare a casa anche punti e non solo prestazioni».

Kasper Paananen – «Il gol è stato davvero importante, mi ha dato una grande iniezione di fiducia che mi aiuterà anche nelle prossime partite. Io e la squadra abbiamo combattuto insieme, lasciando tutto sul campo: purtroppo non abbiamo ottenuto il risultato, anche se almeno un pareggio sarebbe stato più che meritato. Mi considero un calciatore versatile, ma prima del Bologna avevo sempre giocato in mezzo, da attaccante o trequartista. Durante la mia prima stagione qui, nel 2019/20 con mister Vigiani, mi sentivo un po’ adattato nella posizione di ala destra. la mia preferita rimane quella centrale, e in questo momento sento di poter aiutare al massimo la squadra quando gioco dietro alle punte come oggi. Penso che la prestazione odierna dimostri che possiamo dare filo da torcere a qualsiasi avversaria: stiamo crescendo e sono sicuro che, con un’etica del lavoro così, i punti inizieranno ad arrivare anche per noi».

Foto: bolognafc.it