Vigiani:

Vigiani: “Subiamo gol evitabili e la sfortuna non c’entra, per tornare a vincere bisogna fare di più”. Corazza: “Soddisfatto del mio impiego, non dei risultati”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita casalinga persa 3-1 contro l’Atalanta, valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e il terzino Tommaso Corazza hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Non mi è piaciuta la facilità con cui abbiamo preso gol: il primo troppo presto, gli altri con modalità evitabili, perché forse sono sembrati fortuiti ma dobbiamo lavorare anche su questi episodi dettati da rimpalli o cattiva sorte per farli girare a nostro favore. C’è bisogno di fare di più, è da tanto che non vinciamo. Paananen l’abbiamo recuperato solamente ieri e pensavo che non potesse reggere più di un tempo, poi ho inserito Cossalter e Sigurpalsson. Nella ripresa i ragazzi hanno reagito, e verso la fine abbiamo anche tenuto in mano il pallino del gioco, purtroppo però ci è mancata la zampata vincente. Ora c’è bisogno di ‘stringere’ la sofferenza, ovvero saper annusare il pericolo ma senza rinunciare ad avere coraggio: questo è ciò che ti aiuta a fare le cose con più attenzione e ad ottenere risultati migliori».

Tommaso Corazza – «La partita si commenta da sola, il primo tempo è stato molto complicato e i tre gol subiti ci hanno messo in grande difficoltà. Nella ripresa siamo venuti fuori ed quella è la strada da percorrere. Fin qui sono soddisfatto del mio impiego, molto meno dei risultati: personalmente non mi aspettavo di trovare così tanto spazio quest’anno, spero proprio di continuare così. Prepareremo il match in casa del Sassuolo come tutti gli altri: è un derby emiliano e quindi una gara speciale, ma l’importanza principale è quella relativa alla classifica».

Foto: bolognafc.it