Vigiani:

Vigiani: “Sul pezzo per 95 minuti, grande lucidità dopo aver subito il pareggio”. Rocchi: “Importante essermi sbloccato, spero di farne altri”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita esterna vinta 2-1 contro il Napoli, valida per la 18^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore dei rossoblù Luca Vigiani e l’attaccante Matias Rocchi (primo marcatore di giornata) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Questi sono punti importanti, ma come tutti quando bisogna recuperare posizioni. Soprattutto premiano la prestazione della squadra, e quando avviene diventa il completamento di quello che cerchiamo. Oggi abbiamo espresso diverse nostre qualità, come l’attitudine che i ragazzi stanno avendo: il Napoli è una squadra ‘scomoda’, perché esprime sempre un gioco da battaglia, quindi c’era bisogno di stare sul pezzo per 95 minuti ma senza rinunciare mai alla voglia di costruire. Siamo stati bravi, una volta subito il pareggio, a restare lucidi e riportarci avanti nel punteggio. Pagliuca? Oggi ha giocato prettamente da mezzala, è una posizione che può ricoprire: ha fatto bene, ma può ancora migliorare nella gestione e in alcune scelte».

Matias Rocchi – «Essermi sbloccato è molto importante, anche perché finora è stata una stagione molto sfortunata per me: me lo sentivo e da qui in avanti spero di farne altri. È stata una gara molto complicata, così come quasi tutte in questo campionato. Oggi, tuttavia, serviva un’attenzione ancora maggiore, perché il Napoli è una squadra che non molla mai. Non era semplice portarla a casa, siamo stati molto bravi: abbiamo sfruttato al meglio le occasioni che ci sono capitate, restando compatti tra difesa e attacco. Giovedì affronteremo il Lecce in casa e ci prepareremo sicuramente al meglio. Io, essendo uno dei più ‘grandi’, ho la responsabilità di trascinare il gruppo».

Foto: bolognafc.it