Vigiani:

Vigiani: “Troppo bassi nel secondo tempo, ma siamo rimasti compatti”. Amey: “Felice per il gol e la vittoria, adesso bisogna ripetersi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al termine della partita esterna vinta 2-1 contro il Genoa, valida per la 7^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani e il difensore Wisdom Amey (autore del primo gol al 13′ e di un super salvataggio sulla linea al 94′) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Nel primo tempo abbiamo alternato un buon palleggio alla necessità di verticalizzare un po’ di più, ma complessivamente ho visto una costruzione fatta bene. Nel secondo ci siamo invece abbassati troppo, commettendo qualche errore in uscita: è una cosa che non deve succedere, però i ragazzi hanno lottato e sono rimasti compatti come squadra. Sabato il Cagliari non sarà più abbordabile del Genoa: le partite sono tutte difficili, dure e toste, a maggior ragione per noi che siamo un gruppo giovane. Dobbiamo renderci conto che la categoria ci porta a mantenere un atteggiamento alto, perciò di match scontati non ce ne sono. Sinceramente sto seguendo ancora poco la classifica, ci sarà tempo per farlo: voglio che i ragazzi capiscano che sono uno concentrato sui concetti che intendo trasmettergli. Raimondo? Ha avuto un attacco influenzale e non ho potuto schierarlo, domani capiremo se potrà tornare subito nei ranghi».

Wisdom Amey – «È una bellissima sensazione aver segnato, mi mancava: finalmente ce l’ho fatta e sono molto contento, anche perché abbiamo vinto. Sto avendo continuità e mi trovo bene coi compagni: la pazienza è servita, serve e continuerà a servire. Ora devo solo dare il massimo, ancora e ancora. Il gruppo è in forma, mister Vigiani ci chiede tanto e stiamo cercando di dargli soddisfazione, dando soddisfazione anche a noi stessi. Può succedere di giocare bene e non fare risultato per un periodo, però prima o poi si viene fuori e oggi si è visto. Contro il Cagliari la storia dovrà ripetersi, perché l’intero staff tecnico ci ripete che la qualità c’è, quindi è solo da mettere in campo».

Foto: bolognafc.it