Vigiani:

Vigiani: “Vittoria che ci dà fiducia, ma c’è ancora molto da migliorare”. Bagnolini: “Felice per aver mantenuto la porta inviolata”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Al termine della partita esterna vinta 2-0 contro la Roma, valida per la 2^ giornata del campionato Primavera 1, l’allenatore dei rossoblù Luca Vigiani e il portiere Nicola Bagnolini (che al 59′ ha parato un rigore) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Bologna.

Luca Vigiani – «Aver fatto risultato contro Inter e Roma ci dà fiducia ma dobbiamo guardare il nostro percorso, specialmente gli errori commessi nelle due gare: c’è ancora molto da migliorare. Per esempio, oggi siamo stati imprecisi in alcuni fraseggi e uscite, ma altre volte anche molto bravi e dobbiamo dare continuità. Stiamo lavorando sotto tanti punti di vista, tra fase difensiva e offensiva, e siamo felici che per il momento siano arrivati anche risultati come un solo gol subito e ben quattro segnati. Dopo due giornate abbiamo sei punti, però il nostro principale obiettivo dev’essere quello di continuare a lavorare sugli errori commessi, provando a fare ancora meglio ciò che è andato bene. Io sento sempre la stessa responsabilità: il campionato è iniziato ora, la strada è lunga e dobbiamo fare ogni bene per il miglioramento singolo e di squadra».

Nicola Bagnolini – «Le vittorie contro i campioni d’Italia e i vice ci danno sicuramente fiducia: quest’anno siamo una squadra forte che conosce meglio il campionato e daremo del filo da torcere a tutte le avversarie. Io sono riuscito a parare un rigore importante quando eravamo in vantaggio ma stavamo soffrendo un po’, sono contento perché vale un clean sheet dopo che la scorsa partita l’avevamo mancato per una nostra sciocchezza. Sicuramente devo migliorare tanto coi piedi, mister Vigiani mi dice sempre di giocare più tranquillo e di leggere meglio le varie situazioni: sono sicuro che col passare degli allenamenti dopo allenamento ci riuscirò».

Foto: asroma.com